- 95
- 31
- CPU
- Intel Core i7 6700K 4.0GHz Socket 1151 Skylake
- Scheda Madre
- Asus Z170 Pro Gaming socket 1151 DDR4 SATA6 USB3 ATX
- HDD
- SSD Corsair Force LS 250Gb SATA3 + HDD WD Green 1Tb + HDD Seagate 250Gb+ SSD Samsung Evo 1Tb
- RAM
- 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws 4 (2x8Gb) 3000 MHz Cl15
- GPU
- VGA MSI nVidia GeForce RTX 2070Super Gaming X 8Gb DDR6 1800MHz 14Gbps
- PSU
- Silverstone SST-ST55F-G 550W 80 Gold Plus modular
- Case
- Full-Tower NZXT PHANTOM 630 USB3 ATX white
- Periferiche
- Saitek X-55 Rhino
- OS
- Windows 10 Pro 64bit
Buonasera a tutti,
di recente ho riscontrato un problema particolare al mio Modem Asus DSL Ac68u.
Quando avviene un black-out sulla rete elettrica non è più possibile farlo ripartire "normalmente", ovvero con il ripristino della rete elettrica il modem si riaccende, la spia DSL funziona e quella Ethernet anche. Però il pc non lo trova, ovvero non gli viene assegnato IP. Battendo ipconfig risulta sempre supporto disconnesso Contattai il supporto Asus che mi fece togliere la scheda di rete per poi reinstallarla senza però avere alcun successo. Riuscii a farlo ripartire dopo un reset firmware e lasciando il modem senza alimentazione (cavo staccato) per una giornata intera. Dopodiché inserendo l'alimentazione lui si avviò e allineó come se non fosse successo nulla. Quest'oggi dopo mesi causa lavori ENEL è di nuovo saltata la corrente all'intero quartiere e mi ritrovo a dover affrontare lo stesso problema.
Vi chiedo se cortesemente qualcuno sa aiutarmi a identificare il problema è capire come mai ogni volta che salta la corrente devo sudare così tanto?
Il mio provider è Fastweb e il mio PC ha solo due mesi di vita e la
E caratteristiche sono quelle in firma. Non avendo altro modem per verificare integrità sia del modem che della scheda di rete come posso fare?
Grazie mille
di recente ho riscontrato un problema particolare al mio Modem Asus DSL Ac68u.
Quando avviene un black-out sulla rete elettrica non è più possibile farlo ripartire "normalmente", ovvero con il ripristino della rete elettrica il modem si riaccende, la spia DSL funziona e quella Ethernet anche. Però il pc non lo trova, ovvero non gli viene assegnato IP. Battendo ipconfig risulta sempre supporto disconnesso Contattai il supporto Asus che mi fece togliere la scheda di rete per poi reinstallarla senza però avere alcun successo. Riuscii a farlo ripartire dopo un reset firmware e lasciando il modem senza alimentazione (cavo staccato) per una giornata intera. Dopodiché inserendo l'alimentazione lui si avviò e allineó come se non fosse successo nulla. Quest'oggi dopo mesi causa lavori ENEL è di nuovo saltata la corrente all'intero quartiere e mi ritrovo a dover affrontare lo stesso problema.
Vi chiedo se cortesemente qualcuno sa aiutarmi a identificare il problema è capire come mai ogni volta che salta la corrente devo sudare così tanto?
Il mio provider è Fastweb e il mio PC ha solo due mesi di vita e la
E caratteristiche sono quelle in firma. Non avendo altro modem per verificare integrità sia del modem che della scheda di rete come posso fare?
Grazie mille