Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ho da diverso tempo due problemi con la mia rete internet EOLO 30 mega.
1) Da diversi mesi ho episodi di "crash", lo metto tra virgolette perché non è un vero e proprio crash... mentre gioco online e allo stesso tempo parlo su TeamSpeak o Discord è come se internet si staccasse per circa cinque secondi (succede ogni 1-2 minuti) rendendo l'esperienza di gioco un disastro. Ho contattato l'assistenza di EOLO e mi hanno detto che avrei bisogno dell' IP statico per i giochi, ma non credo sia questo il problema in quanto ho anche altri amici nella mia stessa zona e con il mio stesso contratto che non hanno nessun tipo di problema. Il mio impianto è strutturato così: Antenna -> Eolo BOX -> Router TP-Link Tl-wr841n -> amplificatori di segnale tramite linea elettrica D-link DHP W310AV (collegati singolarmente su presa elettrica, non c'è nient'altro collegato) -> Ethernet al mio pc. I miei 25-30 mega in download li faccio sempre, e da speed test pingo relativamente basso (20-30-40). Ho moltissimi packet loss, ma non riesco a capire a cosa siano dovuti. In ogni caso questo problema sembra essersi risolto da solo con il passare del tempo...
2) Casualmente ogni X giorni, accendo il PC e non riesco a collegarmi ai canali vocali di Discord (di TeamSpeak invece si) e non riesco a giocare online a nessun gioco (Battlefield non entra nelle partite, Cod, Dota, Fortnite, CS:GO, li ho provati tutti...). Praticamente mi si bloccano sul caricamento per poi farmi ritornare al menù principale dicendomi che ci sono stati i soliti errori con il matchmaking ecc ecc... Ho provato a riavviare il router, il pc, e a scollegare e ricollegare gli amplificatori di segnale senza nessun riscontro positivo.
Non so più dove sbattere la testa e cosa provare... Ho provato diverse volte a riportare anche il router ai dati di fabbrica e aggiornando il firmware scaricandolo dal sito ma niente... Aiuto!
1) Da diversi mesi ho episodi di "crash", lo metto tra virgolette perché non è un vero e proprio crash... mentre gioco online e allo stesso tempo parlo su TeamSpeak o Discord è come se internet si staccasse per circa cinque secondi (succede ogni 1-2 minuti) rendendo l'esperienza di gioco un disastro. Ho contattato l'assistenza di EOLO e mi hanno detto che avrei bisogno dell' IP statico per i giochi, ma non credo sia questo il problema in quanto ho anche altri amici nella mia stessa zona e con il mio stesso contratto che non hanno nessun tipo di problema. Il mio impianto è strutturato così: Antenna -> Eolo BOX -> Router TP-Link Tl-wr841n -> amplificatori di segnale tramite linea elettrica D-link DHP W310AV (collegati singolarmente su presa elettrica, non c'è nient'altro collegato) -> Ethernet al mio pc. I miei 25-30 mega in download li faccio sempre, e da speed test pingo relativamente basso (20-30-40). Ho moltissimi packet loss, ma non riesco a capire a cosa siano dovuti. In ogni caso questo problema sembra essersi risolto da solo con il passare del tempo...
2) Casualmente ogni X giorni, accendo il PC e non riesco a collegarmi ai canali vocali di Discord (di TeamSpeak invece si) e non riesco a giocare online a nessun gioco (Battlefield non entra nelle partite, Cod, Dota, Fortnite, CS:GO, li ho provati tutti...). Praticamente mi si bloccano sul caricamento per poi farmi ritornare al menù principale dicendomi che ci sono stati i soliti errori con il matchmaking ecc ecc... Ho provato a riavviare il router, il pc, e a scollegare e ricollegare gli amplificatori di segnale senza nessun riscontro positivo.
Non so più dove sbattere la testa e cosa provare... Ho provato diverse volte a riportare anche il router ai dati di fabbrica e aggiornando il firmware scaricandolo dal sito ma niente... Aiuto!