PROBLEMA STRANISSIMI PROBLEMI CON ACER ASPIRE E1-531 NUOVO!!

• Autore discussione Autore discussione g.n.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per essere sicuro che non sia un problema hardware, secondo me e lo sottolineo secondo me, ti conviene ripristinare prima le impostazioni di fabbrica facendo un ripristino con alt+F10 all'avvio.
Tu dirai "perchè?", ma per il semplice motivo e che se nei primi mesi non ti ha dato problemi, non è sicuramente un problema dovuto alla "build" originale, bensì a qualche software o aggiornamento installato successivamente. E quindi ripristinando la build originale, se riscontri lo stesso difetto, dato che quando l'hai acquistato non si manifestava, al 99% il difetto sarà hardware.
come scritto nel primo messaggio già più volte ho effettuato la procedura per portare il pc alle impostazioni di fabbrica. la procedura è sempre arrivata al termine correttamente...ma dopo poche ore...e una volta fin da subito...il pc manifestava comunque gli stessi problemi...quindi molto probabilmente si tratta di un problema hardware?
in ogni caso ho fatto una scansione per verificare la presenza di eventuali problemi nel'hdd con un software (ora non ricordo di preciso quale) ed era tutto ok. riguardo la ram vedrò di dare un'occhiata...

Usa MemTest per Windows (non necessita di installazione) :asd:
ho preceduto il tuo suggerimento. sto proprio facendo l'analisi con memtest ora....per la seconda volta. perchè...prima l'ho avviato...l'analisi è avanzata per pochi minuti...poi di colpo la finestra è scomparsa....e il mouse era di nuovo bloccato come al solito...e per un pò si muoveva solo se tenevo premuto Alt. adesso ho fatto ripartire memtest nuovamente. speriamo bene

- - - Updated - - -

ah mi ero scordato di dire...
tra i vari problemi del pc ce n'erano anche altri due...anche se è un pò che non si presentano devo dire...
quando cliccavo con il pulsante sinistro, il cursore rispondeva come se cliccassi con il destro e a volte mi sono ritrovato ad avere cambiate automaticamente le impostazioni della lingua della tastiera da italiano in inglese.
giusto per informare anche riguardo questi problemi che non mi erano tornati in mente all'inizio...

Sulle temperature non mi hai detto nulla :look:
Fammi sapere i risultati con HWMonitor o CoreTemp :sisi:

Salve, ho un problema con un Acer Aspire z qualcosa (è del 2009). Ho deciso di utilizzare il mio vecchio PC per lavoro ma ci sono 2 problemi.
So che non centra nulla con quello del thread, ma mi sembrava inutile aprire un altro thread per una "stupidata" ;)
1) L'alimentatore funge SOLO se sta mezzo millimetro fuori dal jack e in una certa angolatura (c'è bisogno del mouse per evitare che si stacchi l'alimentazione).
2) Senza motivo, pur stando attaccato all'alimentazione, continua a produrre il suono come se attaccassi e staccassi l'alimentazione (impossibile poichè lo utilizzo senza batteria, quindi si dovrebbe spegnere -.-)
Per questo ho cambiato PC però adesso mi servirebbe molto per evitare di rovinare il nuovo.
Adesso vi posto un video del mio problema:

Dite che dovrei portarlo da un tecnico oppure è una cosa che posso fare anche da me? (l'ho gia aperto in precedenza proprio per questo problema, per 2 giorni sembrava risolto ma poi è ricominciato -.-)

Ultima modifica da un moderatore:
Ti cito ciò che ho scritto :utonto:

"Salve, ho un problema con un Acer Aspire z qualcosa (è del 2009)."
Non credo che dopo 4 anni sia ancora in garanzia
:grat: :asd:

Ti cito ciò che ho scritto :utonto:

"Salve, ho un problema con un Acer Aspire z qualcosa (è del 2009)."
Non credo che dopo 4 anni sia ancora in garanzia
:grat: :asd:
a ok
è perchè leggendo il titolo
problemi con acer aspire e1 nuovo
pensavo avesse pochi mesi

- - - Updated - - -

p.s.

ovvio che dopo 4 anni NON è in garanzia:asd:

a ok
è perchè leggendo il titolo
problemi con acer aspire e1 nuovo
pensavo avesse pochi mesi

- - - Updated - - -

p.s.

ovvio che dopo 4 anni NON è in garanzia:asd:

Quello del topic ne è un altro e io ho scritto perchè mi sembra inutile aprire un altro thread in quanto si tratta sempre di acer aspire ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro