PROBLEMA Strani problemi Moto G4 mio padre

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ciao a tutti,
il telefono di mio padre, un Motorola G4, ha due strani problemi.
Il primo è eccessivo surriscaldamento: scotta tantissimo nella parte posteriore e anche un po' sotto il display; togliendo la back cover mi sono accorto però che la batteria non è calda (leggermente ma non tanto da scottare) mentre invece è la parte vicino ai lati della fotocamera che scotta moltissimo.
Ovviamente mio padre non usa app complesse o giochi con grafica pesante ma si limita ad un uso tranquillo quindi mi sembra strano che ci possa essere affaticamento dei componenti interni per l'uso. Inoltre tende ad avere la luminosità sopra la metà quasi sempre; forse potrebbe essere quello il problema però non lo vede bene se troppo scuro.
Il secondo riguarda il display: dopo qualche minuto che rimane acceso su una schermata, le scritte che c'erano in quel momento sullo schermo persistono dopo molto tempo. Insomma lo schermo si comporta come se fosse un OLED quando non lo è (non sono molto sicuro che non sia OLED ma non mi sembra che un telefono di fascia medio-bassa e vecchiotto abbia una tecnologia così costosa e complessa).
Quale possono essere le cause di questi problemi? Possono risolversi o é meglio che cambi cellulare?
Grazie

Edit: ho appena controllato e lo schermo è un semplice LCD come pensavo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili