DOMANDA Strani crash dump

edoardosaba

Nuovo Utente
19
0
Buonasera, dopo aver formattato il mio pc, spesso giocando (e solo giocando) a world of warcraft, mi partono a cannone le ventole (non ho ancora capito se di gpu oppure CPU, ma penso più le prime) e mi va via il segnale dello schermo,quindi devo spegnere e riaccendere il PC..... Monto una 1660 super.... Da cosa può dipendere? Grazie
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
posta la configurazione completa e vediamo
 

Matt0

Nuovo Utente
23
1
potrebbe essere che la scheda video vada in surriscaldamento, andando quindi a spegnersi.
Guarda se ci sono i driver giusti della scheda video... se ti scarichi il programma "GeForce experience" gestirà lui la scheda grafica e i driver da installare
 

edoardosaba

Nuovo Utente
19
0
potrebbe essere che la scheda video vada in surriscaldamento, andando quindi a spegnersi.
Guarda se ci sono i driver giusti della scheda video... se ti scarichi il programma "GeForce experience" gestirà lui la scheda grafica e i driver da installare
i driver sono gli ultimi, e la scheda video non supera mai i 50-60gradi, il carico di GPU raramente va sopra l'80% e se lo fà, ci stà veramente molto poco.
 

Matt0

Nuovo Utente
23
1
allora potrebbe essere la cpu a surriscaldarsi
avendo fatto una formattazione, è possibile che ci sia qualche problemino hardware, prova ad andare su gestioni dispositivi, poi tasto destro sulla prima voce e poi su rileva modifiche come nell'allegato, controlla eventuali aggiornamenti e poi riavvia, forse risolve o forse no
 

Allegati

  • gestione disp.png
    gestione disp.png
    41.8 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Prima monitora le temperature del processore, non è detto che sia lui, gioca e lascia aperto in background HWinfo64 cosi' da registrare le temperature massime.
Poi per consigliarti un dissipatore serve sapere il modello del case, senza quello e' impossibile consigliare qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili