Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
bella idea... ho solo qualche dubbio sul funzionamento delle ventole concepite per muovere un fluido con densità e viscosità ben diversa...
la dissipazione non credo sia un problema... casomai sono i motori delle ventole, concepiti per funzionare in aria e che "ammollo" devono produrre ben più coppia per far girare le pale. Anche lo sforzo assiale nei perni è ben oltre i valori di progetto.C'è da dire che i radiatori passivi non hanno bisogno di alcuna ventola per raffreddare il liquido che gli scorre all'interno perché sfruttano l'aria circostante ed è proprio per questo motivo che sono alti 48 cm. Sono un qualcosa per migliorare ulteriormente la dissipazione e calcolando che i radiatori saranno " incastrati " tra il pannello creato e la lastra della vasca contenente olio minerale e hardware, si creerà una dissipazione uniforme di tutti gli elementi dei radiatori con l'aria calda che sarà spinta verso l'alto.
non sia mai che ti ricapiti di dover fare delle pieghe a pezzi così grandi...un progettino di una piegatrice di acrilico (video) penso che ti avrebbe semplificato parecchio la piega :ok:La vasta superficie di piegatura del pezzo faceva sì che disperdesse rapidamente il calore così da rendere ardua la piega.
Un "peccato" fare tutto questo lavoro per un pc di fascia medio-alta.:suicidio:
L'avrei visto perfetto per una configurazione estrema con almeno uno sli di 2080Ti :asd::pompiere:
la dissipazione non credo sia un problema... casomai sono i motori delle ventole, concepiti per funzionare in aria e che "ammollo" devono produrre ben più coppia per far girare le pale. Anche lo sforzo assiale nei perni è ben oltre i valori di progetto.
Apprezzo invece la scelta di componenti non costosissimi: qui è il "contorno" ad essere di maggiore interesse e maggiori prestazioni non aumenterebbero il valore del progetto.
non sia mai che ti ricapiti di dover fare delle pieghe a pezzi così grandi...un progettino di una piegatrice di acrilico (video) penso che ti avrebbe semplificato parecchio la piega :ok:
È vero che ci sono olî con viscosità diverse, ma anche i più fluidi restano comunque liquidi. Tieni conto che anche l'acqua (un liquido piuttosto poco viscoso) è lontano diversi ordini di grandezza dall'aria. Le ventole immerse nel liquido gireranno a poche decine di giri al minuto.Ci sono diversi tipi di olio minerale in base alla viscosità e scambio termico. Non è stato affatto facile trovare il tipo di olio minerale adatto. Per questo progetto è stato scelto quello meno denso per i motivi anche da te descritti. Le ventole all'interno e anche le quattro pompe D5 sforzassero il meno possibile.
È vero che ci sono olî con viscosità diverse, ma anche i più fluidi restano comunque liquidi. Tieni conto che anche l'acqua (un liquido piuttosto fluido) è lontano diversi ordini di grandezza dall'aria. Le ventole immerse nel liquido gireranno a poche decine di giri al minuto.
Per le pompe ovviamente non ci sono problemi, visto che sono concepite per lavorare con i liquidi.
Beh
Un capolavoro...
Fa molta impressione vedere la CPU nuda senza dissipatori...ma con tutto quell'olio la dissipazione non è di certo un problema...
Quanto alle ventole non credo ti daranno problemi, gireranno molto più piano di quanto non farebbero con l'aria (la coppia motrice non cambia, aumenta solo la coppi resistente), ma meccanicamente non dovrebbero dare problemi...
Sarei curioso di sapere la temperatura a pieno carico dell'olio