Stranger Oil Mod

MPC

Utente Attivo
538
385
01PxiLX.jpg




Il progetto prende vita dalla volontà di realizzare un qualcosa di molto particolare che andasse oltre al custom loop. In ogni cosa vi è il lato tecnico e artistico. Quello artistico è dato dal utilizzare la scheda video oltre alle sue caratteristiche ma anche al tema principale della serie televisiva, Stranger Things. Dalla combinazione del nome della serie e dal fatto che il computer sarà raffreddato con olio minerale che prende vita la Stranger Oil Mod.



Sponsorizzato da :



pZJ7mf0.png


Ff80Ui4.jpg


4QXYgF0.jpg


BvVDihr.png




CPU : AMD Ryzen 7 3700X

MOBO : Aorus X570 Elite

RAM : Aorus RGB memory DDR4 16GB 3200MHz

VGA : Sapphire Nitro+ 5700XT

SSD : Samsung 970 EVO Plus 512GB

PSU : Riotoro Enigma 850W

CABINET : Riotoro Morpheus
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ince

Utente Attivo
1,368
744
se mi fai mandare tutti i pezzi lo faccio anche io un pc spettacolare :asd: a costo di scolpirlo sulla pietra a testate :muro:

una domanda se posso...come mai non avete sollevato il liquido almeno fino a coprire la ventola dell'alimentatore?
 

MPC

Utente Attivo
538
385
una domanda se posso...come mai non avete sollevato il liquido almeno fino a coprire la ventola dell'alimentatore?

E' stato sufficiente far arrivare il livello dell'olio minerale fino ai vrm della scheda madre. L'alimentatore ha un'ottima dissipazione, infatti la ventola impostata su Hybrid Mode, è raramente azionata.
Post unito automaticamente:

Sapphire + Riotoro = love !!!



Tog4bJW.jpg


ipE7yhP.jpg


sbDIldi.jpg


jYhDP8g.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ince

Utente Attivo
1,368
744
si si immagino,più che altro chiedevo per un fatto di suono;ossia quando la ventola parte non fa un piccolo gorgoglio visto che è fuori per metà?
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Si inizia con la produzione di alcuni particolari tramite il macchinario pantografo CNC : canalina per scorrimento olio minerale a tema AFK e tappo per ingresso olio.



bW0ljNx.jpg


NxI3dam.jpg


gf6QztL.jpg


zK0epfp.jpg


VdRGSRw.jpg


Zr3v1dj.jpg


c6QyK7q.jpg


kAMzgxL.jpg


dtgHkcZ.jpg


BB6uxWL.jpg


hE1zVig.jpg


uoibawk.jpg


A9mwZxA.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e ince

MPC

Utente Attivo
538
385
Lavorazione di filettatura G 1/4” su radiatori passivi. L’olio minerale è biologicamente stabile quindi non si ha alcun rischio di galvanizzazione se durante la filettatura andiamo ad asportare anche l’anodizzazione nera di questi radiatori. La scelta dei radiatori passivi è stata studiata appositamente proprio per avere poca restrittività nel loop altrimenti le n°4 pompe D5 sarebbero state troppo sollecitate considerando che l’olio minerale è più denso rispetto alla bidistillata.



esHnr25.jpg


wyPgE7D.jpg


Ok1ERsN.jpg


Lrk6yEO.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

MPC

Utente Attivo
538
385
Lavorazione fresatrice CNC su lastra di plexiglass per fissaggio motherboard tray, controller power/reset, alimentatore e ingresso olio minerale.



aABLdJV.jpg


MBdTKii.jpg


B7QE2Oh.jpg


vQNgVr9.jpg
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
ciao...un altra domandina se posso.
come mai non avete tagliato anche il resto con il laser?anche le incisioni non escono più dettagliate?
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Certo che puoi, anzi, è un piacere.
Si esatto, con il taglio laser la lavorazione viene fuori con i bordi lucidi a differenza del pantografo CNC dove risultano essere opachi per via della fresa.
Nelle lavorazioni precedenti è stato utilizzato il pantografo CNC perché siamo andati ad asportare via del materiale quindi a scavarlo oltre che a tagliarlo. L'operazione di scavatura non è possibile eseguirla sul taglio laser dove, per l'appunto, taglia e incide soltanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
ho capito...quindi si possono fare incisioni anche profonde ma non controllabili in altezza come per la cnc...chiarissimo grazie:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!