stranezza con geforce 9800 gt gainward

Pubblicità

joeore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, Intanto un salutone a tutti in quanto sono nuovo della community, anche se leggo spesso il vostro forum :-) . Ora vi espongo il mio problema. Da poco ho acquistato un pc per l'ufficio con le seguenti caratteristiche:

intel core duo quad q9300
4gb di ram kingostone
scheda video geforce 9800 gt (driver 178.24)
sistema operativo windows vista a 32 bit con service pack 1

Ho fatto dei test del sistema per vedere se è tutto in ordine. confrontati con quelli di un altro pc che ho a casa (con processore quad core q6600, geforce 9600gt e 2gb di ram).

Risultati, processore e trasferimento ram vanno meglio (anche se ovviamnte la differenza non è enorme) mentre la scheda video, stranamente, si allinea ai risultati della geforce 9600 gt e, in certi casi, come far cry 2, sembra pure andare peggio.

Come mai questo problema? la geforce 9800 gt non dovrebbe essere meglio della 9600 gt?
i

Ciao ragazzi, Intanto un salutone a tutti in quanto sono nuovo della community, anche se leggo spesso il vostro forum :-) . Ora vi espongo il mio problema. Da poco ho acquistato un pc per l'ufficio con le seguenti caratteristiche:

4gb di ram kingostone

Ho fatto dei test del sistema per vedere se è tutto in ordine. confrontati con quelli di un altro pc che ho a casa (con processore quad core q6600, geforce 9600gt e 2gb di ram).

Risultati, processore e trasferimento ram vanno meglio (anche se ovviamnte la differenza non è enorme) mentre la scheda video, stranamente, si allinea ai risultati della geforce 9600 gt e, in certi casi, come far cry 2, sembra pure andare peggio.

Come mai questo problema? la geforce 9800 gt non dovrebbe essere meglio della 9600 gt?
i

hai controllato se l'entrata pci-e è impostato a 16x?

Alla faccia del pc da ufficio.. non fare il furbo.. FarCry nn ti serve per lavorare.. :asd:
A parte gli scherzi, il Penryn + 9800Gt dovrebbe andare un bel pò meglio.. vedrai che se provi con un gioco un pò più tosto (tipo Crysis) la differenza si sente.. (dipende anche a che rex hai provato).

Cmq un controllo sul pci-ex e sui driver che hai installato è d'obbligo.. controlla che sia a 16x e che i driver siano gli ultimi disponibili (FarCry2 infatti è parecchio recente e stanno facendo uscire driver aggiornati per aumentare le prestazioni..)

Ciauz

4gb di ram kingostone

i

Risoluzione/i monitor/s?

grazie ragazzi per le risposte. Premetto che il pc in questione ha installato vista con gli ultimi driver certificati dell'nvidia, ossia i 178.24 e ho testato far cry alla risoluzione di 1280 x 800 e 1440 x 900. in entrambi i casi, anche con anti alising attivato, il q6600 con geforce 9600 gt mi davi punteggi leggermente più alti.

Ma vorrei porvi un paio di domande.

1) non è che per caso la geforce 9800 gt,essendo nuova, non è ancora perfettamente compatibile con windows vista?

2) ho notato che nel test di windows vista, la geforce 9600 gt mi da un punteggio di 5,9, mentre la geforce 9800 gt un punteggio di 5,8. Strano eh?

3) come si fa a controllare se lo slot pci esxpress sta lavorando a 16 x?

grazie ragazzi per le risposte. Premetto che il pc in questione ha installato vista con gli ultimi driver certificati dell'nvidia, ossia i 178.24 e ho testato far cry alla risoluzione di 1280 x 800 e 1440 x 900. in entrambi i casi, anche con anti alising attivato, il q6600 con geforce 9600 gt mi davi punteggi leggermente più alti.

Ma vorrei porvi un paio di domande.

1) non è che per caso la geforce 9800 gt,essendo nuova, non è ancora perfettamente compatibile con windows vista?

2) ho notato che nel test di windows vista, la geforce 9600 gt mi da un punteggio di 5,9, mentre la geforce 9800 gt un punteggio di 5,8. Strano eh?

3) come si fa a controllare se lo slot pci esxpress sta lavorando a 16 x?

1. la 9800gt non è esattamente "nuova", in ogni caso è pienamente compatibile con Vista;

2. le due schede video hanno lo stesso quantitativo di memoria video? Windows assegna i punteggi seguendo particolari criteri (molto discutibili), dando in qualche caso risultati "strani";

3. scarica GPU-Z, lancialo e controlla alla voce "Bus Interface".

:)

La 9800GT non si può più considerare nuova.. cmq FarCry2 lo è.. a volte con i giochi nuovi i driver possono risultare un pò acerbi.. per questo ti chiedevamo se hai gli ultimissimi (Ati li ha messi fuori da un paio di gg se non ho visto male..).

Cmq quel valore di Vista fa veramente ridere.. :asd:
Io non starei a guardare quello.. più che altro prova anche un altro gioco oltre a FarCry.. ;)
Magari è un caso

buon giorno ragazzi, ho fatto le prove che mi avete chiesto. Lo slot pci sta viaggiando a 16 x, controllato con GPU-Z e anche le caratteristiche della scheda video sembrano normali.

Ho provato il 3d mark 2006, solo che non riesco a visionare i risultati on line :-P. Appena ci riesco li posto così in caso mi dite se suono buoni oppure no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro