DOMANDA Strane partizione su usb

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Messaggi
1,306
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao :)

Usando il programma "Win32DiskImager-1.0.0-binary" ho scritto il file "Camd64OS-20170318010101.img" che ho scaricato dal sito di chromium os per provarlo.

Tuttavia una volta che sono andato a controllare la penna usando un programma su windows ho visto che sono state create tutte queste partizioni:

YTXWBE2.png


Poi anche il tipo del disco è stato cambiato in GPT !

Io non mi ero mai trovato davanti a una cosa simile, inizialmente la penna era solamente formattata in fat32 ed era presente la scritta MBR.

Poi anche se elimino manualmente tutte le partizioni presenti e la formatto in fat32 resta la scritta GPT:
HkXiIeg.png


Avevo letto che la chiavetta usb si usura in maniera molto + elevata rispetto al normale utilizzo inseguito alla creazione di nuove partizioni ?
 
GPT (GUID Partition Table) è la tabella di partizione (introdotto con l'Efi) come il vecchio MBR (Master Boot Record). Fat32 è il filesystem.
 
GPT (GUID Partition Table) è la tabella di partizione (introdotto con l'Efi) come il vecchio MBR (Master Boot Record). Fat32 è il filesystem.
Diciamo che ero rimasto sorpreso nel vedere tutte quelle partizioni che sono state create dalla programma che ho utilizzato per creare la chiavetta avviabile...

Tempo fa avevo letto su Google che partizionare spesso la chiavetta USB La usurava in maniera superiore al normale, è reale questa cosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Più che formattare o partizionare, il punto è che più scrivi sulla penna e più si "consuma". Detta così, in parole povere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top