DOMANDA Strane partizione su usb

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Usando il programma "Win32DiskImager-1.0.0-binary" ho scritto il file "Camd64OS-20170318010101.img" che ho scaricato dal sito di chromium os per provarlo.

Tuttavia una volta che sono andato a controllare la penna usando un programma su windows ho visto che sono state create tutte queste partizioni:

YTXWBE2.png


Poi anche il tipo del disco è stato cambiato in GPT !

Io non mi ero mai trovato davanti a una cosa simile, inizialmente la penna era solamente formattata in fat32 ed era presente la scritta MBR.

Poi anche se elimino manualmente tutte le partizioni presenti e la formatto in fat32 resta la scritta GPT:
HkXiIeg.png


Avevo letto che la chiavetta usb si usura in maniera molto + elevata rispetto al normale utilizzo inseguito alla creazione di nuove partizioni ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
GPT (GUID Partition Table) è la tabella di partizione (introdotto con l'Efi) come il vecchio MBR (Master Boot Record). Fat32 è il filesystem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosssiiii

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
GPT (GUID Partition Table) è la tabella di partizione (introdotto con l'Efi) come il vecchio MBR (Master Boot Record). Fat32 è il filesystem.
Diciamo che ero rimasto sorpreso nel vedere tutte quelle partizioni che sono state create dalla programma che ho utilizzato per creare la chiavetta avviabile...

Tempo fa avevo letto su Google che partizionare spesso la chiavetta USB La usurava in maniera superiore al normale, è reale questa cosa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Più che formattare o partizionare, il punto è che più scrivi sulla penna e più si "consuma". Detta così, in parole povere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosssiiii

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili