PROBLEMA Strana temperatura del core 0 rispetto agli altri core

Pubblicità

.albe.

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno,
ho un vecchio computer Hp Pavilion A6000, aveva in precedenza una processore che ho provveduto ad aggiornare
Ora ho un amd Core 2 Quad Q9300 (2,5Ghz) nontato su una mobo socket 775, ventola e dissipatori originali
(prima il processore era una Q8200 quindi non aveva senso cambiarli)
Ho gia rimesso la pasta termica 2 volte e tutti i programmi che uso per misurare la temperatura mi dammo 64° fissi sul core #0
mentre sui core 1,2 e 3 oscillano continuamente tra 30° e 50° però il core ]#0 rimane fisso sui 64°.
Go provato con HW monitor, core temp, Real temp ... tutti danno lo stesso risultato, :cav:
Non mi era mai capitata una cosa del genere, è il processore che ha qualche problema?
Saluti a tutti e grazie per le risposte

Buongiorno,
ho un vecchio computer Hp Pavilion A6000, aveva in precedenza una processore che ho provveduto ad aggiornare
Ora ho un amd Core 2 Quad Q9300 (2,5Ghz) nontato su una mobo socket 775, ventola e dissipatori originali
Ho gia rimesso la pasta termica 2 volte e tutti i programmi che uso per misurare la temperatura mi dammo 64° fissi sul core #0
mentre sui core 1,2 e 3 oscillano continuamente tra 30° e 50° però il core ]#0 rimane fisso sui 64°.
Go provato con HW monitor, core temp, Real temp ... tutti danno lo stesso risultato, :cav:
Non mi era mai capitata una cosa del genere, è il processore che ha qualche problema?

Sarà andato il sensore di temperatura del primo core, al mio vecchio amd dual core dava sempre 0 gradi....capita
Ma hai 50° facendo cosa?
Occhio che se hai tipo 50° in idle la situazione è tragica e ci sarà sicuramente un problema da qualche parte.
Amd scalda parecchio quindi tieni sempre sotto controllo le temperature specialmente d'estate e sotto carico pesante

Sarà andato il sensore di temperatura del primo core, al mio vecchio amd dual core dava sempre 0 gradi....capita
Ma hai 50° facendo cosa?
Adesso che stò facendo gli update di windows (.NET framework) girano rispettivamente 1,2,3, a 47°, 42°, 43° e lo 0 sempre sulla sua temp
no in condizioni normali sotto i 40°.
Quindi posso usarlo tranquillamente?

Adesso che stò facendo gli update di windows (.NET framework) girano rispettivamente 1,2,3, a 47°, 42°, 43° e lo 0 sempre sulla sua temp
no in condizioni normali sotto i 40°.
Quindi posso usarlo tranquillamente?
Sisi, vai tranquillo, è impossibile che il core abbia sempre una temperatura fissa e così differente dagli altri

Buongiorno,

capitava molto spesso con quelle cpu, praticamente sul core 0 non viene letta la temperatura sotto i 64°...se vai oltre quella temperatura inizierà a segnare la temperatura corretta

Ma hai 50° facendo cosa?
Occhio che se hai tipo 50° in idle la situazione è tragica e ci sarà sicuramente un problema da qualche parte.
Amd scalda parecchio quindi tieni sempre sotto controllo le temperature specialmente d'estate e sotto carico pesante

infatti lui ha un intel...mica un amd...

Purtroppo installando ed eseguendo Intel processor diagnostic Tool
mi dice Test Fail
Ho paura che la cpu abbia un probolema
mi dice : Alert ... Processor under test in verified as "Sample" ..!!..

Purtroppo installando ed eseguendo Intel processor diagnostic Tool
mi dice Test Fail
Ho paura che la cpu abbia un probolema
mi dice : Alert ... Processor under test in verified as "Sample" ..!!..
Mhh, non so dirti
Lascio la parola agli altri
Mi spiace
Non preoccuparti comunque se il pc va bene, magari è sbagliato il test o c'è stato semplicemente un errore

Ma si tutto sommato il PC va bene e su quel programma mi da "passed"sul test delle temperature... rimango col dubbio che possa essere un bug del programma su una CPU ormai vecchia .
Grazie comunque

Ma si tutto sommato il PC va bene e su quel programma mi da "passed"sul test delle temperature... rimango col dubbio che possa essere un bug del programma su una CPU ormai vecchia .
Grazie comunque
Puoi provare a cercare qualche bench della tua cpu e confrontare i risultati ottenuti con quelli online se li trovi
Così però controlli se le prestazioni sono ok, magari c'è qualche altro problema.
Ripeto però che per me è più probabile che ci sia stato un errore nel programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro