PROBLEMA Strana Schermata Blu Ad Ogni 'primo' Avvio

puffetor

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti ragazzi è da un po' che non scrivo sul forum, mi riattiverò nella sezione gaming prossimamente.
Comunque, vi presento il mio strano problema con il pc fisso che ho assemblato qualche mese fa.

Ad ogni avvio, subito dopo il bios, non appena inizia a caricare windows 10 arriva una schermata blu e sono costretto a riavviare dal tasto "Riavvia" fisico che ho sulla torre.
La cosa strana è che dopo il riavvio il pc si accende regolarmente e tutto funziona.
In sostanza sembrerebbe che al primo avvio windows non faccia in tempo a caricare i driver che crasha...perchè se riavvio, il pc difatto rimane acceso e a quel punto va tutto liscio..se invece spengo forzatamente aspetto e riaccendo, allora di nuovo schermata blu a caso.
Dico a caso perchè un'altra cosa strana è che l'errore generato non è mai lo stesso, a volte è un Bad Pool Caller, a volte un Header exception, altre volte altri, cambia...
I driver sono tutti aggiornati, li controllo con Live Update di MSI e Intel Driver Update, inoltre pure sui siti non mi risulta che ce ne siano di nuovi..
Non è da sempre che me lo fa così sistematicamente, all'inizio era una volta ogni tanto, ora da qualche aggiornamento fa mi fa questa schermata ad ogni avvio, poi riavvio dal tasto fisico e va tutto a posto..
Se qualcuno ha un'idea per sistemarlo mi farebbe molto piacere, non è bello avere la schermata blu ad ogni avvio ho paura che prima o poi si rovini qualcosa!!

Grazie a tutti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili