PROBLEMA Sto avendo dei freeze random del pc

Pubblicità

Mastizzen

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
56
Salve a tutti.

Ho finito di montare da poco la seguente build.

i5 9600kf
msi mag z390 mortar
corsair 16 gb 3200
samsung 840 evo
xfx 5600xt thicc ii
corsair vs550

Sto avendo dei freeze random del pc. Riavvio e ho lo schermo con tutti puntini rossi. Spengo accendo e boota in win normalmente

Quindi ho formattato, reinstallazione pulita e appena stavo installando i driver della gpu ( manuali senza adrenaline ) si è freezzato.
.
Riavviato, fatto stress test con occt, è andato per 10 minuti con cpu a 70° e gpu a 75°, dopodichè freeze.

E' tutto stock, ho solo updatato il bios della gpu per avere migliori prestazioni.

Provato anche la mia vecchia scheda video, r9 280x ma fa lo stesso problema, quindi non è la gpu

Video di come si blocca, perchè non si freezza tutto subito, windows inizia a non rispondere: https://streamable.com/rhrha5

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.

Ho finito di montare da poco la seguente build.

i5 9600kf
msi mag z390 mortar
corsair 16 gb 3200
samsung 840 evo
xfx 5600xt thicc ii
corsair vs550

Sto avendo dei freeze random del pc. Riavvio e ho lo schermo con tutti puntini rossi. Spengo accendo e boota in win normalmente

Quindi ho formattato, reinstallazione pulita e appena stavo installando i driver della gpu ( manuali senza adrenaline ) si è freezzato.
.
Riavviato, fatto stress test con occt, è andato per 10 minuti con cpu a 70° e gpu a 75°, dopodichè freeze.

E' tutto stock, ho solo updatato il bios della gpu per avere migliori prestazioni.

Provato anche la mia vecchia scheda video, r9 280x ma fa lo stesso problema, quindi non è la gpu

Video di come si blocca, perchè non si freezza tutto subito, windows inizia a non rispondere: https://streamable.com/rhrha5
Amico mio, vuoi che chiami Falco75?
Hai scelto un psu schifoso in una build da circa 800-1000 euro mah!
Poi perchè intel nel 2020

Amico mio, vuoi che chiami Falco75?
Hai scelto un psu schifoso in una build da circa 800-1000 euro mah!
Poi perchè intel nel 2020

è una psu che già avevo, vecchio modello, pensavo potesse andare.
Potrebbe essere quello il problema? non dovrebbe bloccarsi subito tutto invece di morire lentamente come fa? ho messo anche la vecchia scheda video che dovrebbe consumare meno ma fa lo stesso problema.

intel perchè le mobo amd costano un botto al momento :\

eventualmente un antec EA650g potrebbe andare bene?

è una psu che già avevo, vecchio modello, pensavo potesse andare.
Potrebbe essere quello il problema? non dovrebbe bloccarsi subito tutto invece di morire lentamente come fa? ho messo anche la vecchia scheda video che dovrebbe consumare meno ma fa lo stesso problema.

intel perchè le mobo amd costano un botto al momento :\
E ma con il costo e le performance di un ryzen 5 3600 accoppiato ad una b450 gaming plus max paghi di meno e hai più performance.
Mi mandi la foto dell'etichetta dell'alimentatore?
Per vedere se è etichetta bianca o gialla

E ma con il costo e le performance di un ryzen 5 3600 accoppiato ad una b450 gaming plus max paghi di meno e hai più performance.
Mi mandi la foto dell'etichetta dell'alimentatore?
Per vedere se è etichetta bianca o gialla

è l'etichetta gialla, vecchio modello

In che slot hai montato le Ram? Attivato xmp?

2 e 4, disattivato xmp.

Allegati

• b042f3a6-2078-4ee0-a327-fe10344e7af7.webp
    b042f3a6-2078-4ee0-a327-fe10344e7af7.webp
    115.7 KB · Visualizzazioni: 257
Certo che può andare bene

ok ordinato ora, mi arriverà mercoledì, credo mi tocchi rimontare il vecchio pc adesso -.-
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si può anche essere, visto il psu
Oltretutto ha detto che è vecchio..
Bene, attivarlo.
Vedi se lo fa ancora

la ram si è downclockata?

1589735600601.webp
Niente bloccato di nuovo. Bon aspetto nuovi ali. Grazie a tutti nel frattempo.
mi sono appena accorto che l'ordine dell'antec è prevista la consegna per il 3 giugno -.-
avete qualceh consiglio su cosa prendere su amazon che arrivi in tempi normali senza spendere un patrimonio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro