PROBLEMA Sto avendo dei freeze random del pc

Pubblicità

Mastizzen

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
56
Salve a tutti.

Ho finito di montare da poco la seguente build.

i5 9600kf
msi mag z390 mortar
corsair 16 gb 3200
samsung 840 evo
xfx 5600xt thicc ii
corsair vs550

Sto avendo dei freeze random del pc. Riavvio e ho lo schermo con tutti puntini rossi. Spengo accendo e boota in win normalmente

Quindi ho formattato, reinstallazione pulita e appena stavo installando i driver della gpu ( manuali senza adrenaline ) si è freezzato.
.
Riavviato, fatto stress test con occt, è andato per 10 minuti con cpu a 70° e gpu a 75°, dopodichè freeze.

E' tutto stock, ho solo updatato il bios della gpu per avere migliori prestazioni.

Provato anche la mia vecchia scheda video, r9 280x ma fa lo stesso problema, quindi non è la gpu

Video di come si blocca, perchè non si freezza tutto subito, windows inizia a non rispondere: https://streamable.com/rhrha5

Ultima modifica da un moderatore:

Disponibilità: 22 maggio 2020.

significa che mi arriva non questa settimana ma la prox.

cmq ho rimontato il mio vecchio pc, i5 2500k con 8gb e la r9 280x . Funziona tranquillamente. Siamo proprio sicuri che sia l'alimentatore? :help:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma perchè non prendete un seasonic focus?

perchè amazon di sti periodi non c'ha niente di disponibile a breve termine, sono tempi lunghi d'attesa

La ram non si e' downcloccata e' giusto cosi'... te la faccio semplice... il valore che leggi 1600 ecc... moltiplicalo per 2 e avrai i 3200 corretti delle ram
Core i5Coffeelakei5-9600KF1003.7GHz1.5MB9MBR095N/A7C00v13.zip

@Tex80 Sara' pure l'alimentatore... ma nessuno dalla foto se' guardato la versione del bios e controllato sul sito del produttore...

@Mastizzen il bios lo hai aggiornato?

Ultima modifica:

La ram non si e' downcloccata e' giusto cosi'... te la faccio semplice... il valore che leggi 1600 ecc... moltiplicalo per 2 e avrai i 3200 corretti delle ram
Core i5Coffeelakei5-9600KF1003.7GHz1.5MB9MBR095N/A7C00v13.zip

@Tex80 Sara' pure l'alimentatore... ma nessuno dalla foto se' guardato la versione del bios e controllato sul sito del produttore...

@Mastizzen il bios lo hai aggiornato?
Eh, ho scritto del Bios ahaahahaah

nonostante sia l'ultima versione, mi porta una data diversa da quella indicata sul sito
Version
7C00v16
Release Date
2019-12-31

normale?

Allegati

• c8427ab9-623b-4341-83ca-148456472fda.webp
    c8427ab9-623b-4341-83ca-148456472fda.webp
    85.5 KB · Visualizzazioni: 28
poi ci sta' che l'alimentatore stia tirando le cuoia e magari la colpa e' sua, ma cosi' a desktop senza manco un carico dia quei freeze sembra stranissimo... lo avesse fatto in game allora era gia' piu' sicuro ma manco troppo..
ti ha fatto l'aggiornamento? perche' pare la stessa versione... forse avevi gia' l'ultima? purtroppo non si capisce solo dalla sigla che si legge dal sito... dalla schermata pare di si, ma se il bios era lo stesso il sistema te lo avrebbe detto
dal sito riporta che anche il bios con cui esce la scheda e' supportato , anche se ne porta 2 versioni del processore
Si e' stato creato il 27 dicembre e rilasciato il 31boh quindi il bios e' aggiornato o comque lo avevi gia'... xmp e' attivo.. ma effettivamente ti ha flashato lo stesso il bios?
Perche se avevi la stessa versione ti doveva avvertire che era gia installata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro