Steelseries Siberia v2 vs Roccat Kave.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io invece ti sconsiglio entrambe.
le cuffie nn ti danno ne il 5.1 ne il 7.1...sono tutti artefatti.
lasciate stare queste cuffie perchè all' interno hanno una sottospecie di scheda audio che simula questi sistemi, prendetevi delle cuffie stereo e compratevi 1 scheda audio dedicata evitate però la creative.
io con opterei per una scheda audio asus xonar dx e 1 cuffia di marca per esempio sennheiser pc330 adatte anche al gaming

si e poi spendono un patrimonio solo per delle cuffie, guarda che il 5.1 le kave lo danno e non c'è bisogno di spendere così tanto per delle buone cuffie tra l'altro quelle sono pure bruttine...

si e poi spendono un patrimonio solo per delle cuffie, guarda che il 5.1 le kave lo danno e non c'è bisogno di spendere così tanto per delle buone cuffie tra l'altro quelle sono pure bruttine...

qle cuffie stanno sugli 80 euro, si costano un po ma qla marca nn ha nulla a che vedere con le roccat. è nettamente superiore

bruttine nn credo ma ovviamente sono gusti

che suonino bene ho i miei dubbi, che abbiano un sistema 5.1 è assolutamente falso, qlo è solo simulato per altro da un chip audio inferiore a qlo della asus xonar.

cmq l' audio va ascoltato e se piace alle tue orecchie va bene. nn c'è giudice migliore delle tue orecchie.

però nn fatevi fregare da marche che vi promettono sistemi multicanale su qle cuffie, ripeto meglio andare su una stereo e abbinargli una discreta scheda audio dedicata.

io invece ti sconsiglio entrambe.
le cuffie nn ti danno ne il 5.1 ne il 7.1...sono tutti artefatti.
lasciate stare queste cuffie perchè all' interno hanno una sottospecie di scheda audio che simula questi sistemi, prendetevi delle cuffie stereo e compratevi 1 scheda audio dedicata evitate però la creative.
io con opterei per una scheda audio asus xonar dx e 1 cuffia di marca per esempio sennheiser pc330 adatte anche al gaming

guarda che ti sbagli,
le roccat kave all'interno non hanno nessun chip ma solamente un 5.1 reale (cioè altoparlanti fisici posti in posizioni diverse) tant'è che sono consigliate solo se affiancate ad una buona scheda audio (tipo una asus xonar dx).
Per la musica probabilmente una cuffia stereo di marca è più adatta ma posso assicurarti che nei giochi e nei film le kave danno un ottima sensazione di surround reale.
Il tuo discorso è valido solamente per le cuffie 5.1 e le 7.1 simulate.

qle cuffie stanno sugli 80 euro, si costano un po ma qla marca nn ha nulla a che vedere con le roccat. è nettamente superiore

bruttine nn credo ma ovviamente sono gusti

che suonino bene ho i miei dubbi, che abbiano un sistema 5.1 è assolutamente falso, qlo è solo simulato per altro da un chip audio inferiore a qlo della asus xonar.

cmq l' audio va ascoltato e se piace alle tue orecchie va bene. nn c'è giudice migliore delle tue orecchie.

però nn fatevi fregare da marche che vi promettono sistemi multicanale su qle cuffie, ripeto meglio andare su una stereo e abbinargli una discreta scheda audio dedicata.

Nel caso delle kave tutto ciò non è vero.

in definitiva :

EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%
EK00006786 Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00006794 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 55,50 € 55,50 0,00%
EK00007021 Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 97,81 € 97,81 0,00%
EK00014337 Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii € 77,40 € 77,40 0,00%
EK00014547 Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 193,20 € 193,20 0,00%
EK00014836 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus € 93,70 € 93,70 0,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 € 183,00 0,00%
EK00015346 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 42,00 € 42,00 0,00%
EK00016363 Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 128,40 € 128,40 0,00%
EK00018190 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd € 64,40 € 64,40 0,00%
EK00018360 SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 88,90 € 88,90 0,00%
EK00019119 Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Asus BC-12B1LT Nero Bulk € 68,40 € 68,40 0,00%
EK00019824 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI € 434,40 € 434,40 0,00%
EK00020109 Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 channel € 38,50 € 38,50 0,00%

bah... io ero nella vostra situazione e mi sono informato su siti esteri famosi e ho capito che almeno secondo tutti quelli che parrebbero che se intendano consigliano appunto restando intorno al budget la soluzione con miglior qualità/prezzo.

xonar dx/technica ath/ad700

dicono che le cuffie 5.1/7.1 siano praticamente delle baggianate e che spesso confondono :(
le technica che ti ho detto però in italia sono quasi irreperibili se non dalla baia oppure le trovi in alcuni shop, ma costano un po' di più, 105€...
io comunque andrei di siberia ;)

Ciao ragà,anche io sarei interessato a compare le Siberia.
Volevo chiedervi però,non avendo una scheda audio esterna bensì quella integrata,in che % sfrutterò in meno le potenzialità di tale cuffie?

bah... io ero nella vostra situazione e mi sono informato su siti esteri famosi e ho capito che almeno secondo tutti quelli che parrebbero che se intendano consigliano appunto restando intorno al budget la soluzione con miglior qualità/prezzo.

xonar dx/technica ath/ad700

dicono che le cuffie 5.1/7.1 siano praticamente delle baggianate e che spesso confondono :(
le technica che ti ho detto però in italia sono quasi irreperibili se non dalla baia oppure le trovi in alcuni shop, ma costano un po' di più, 105€...
io comunque andrei di siberia ;)
Sinceramente non ho provato le V2 ma posso dirti che non è vero che il 5.1/7.1 nelle cuffie non si senta.. Forse tu ti stai riferendo a quelle cuffie come le Logitech G35 che hanno un suono surround simulato.. In quel caso posso crederti che non vale la pena spendere soldi in più.. Anche perchè con una cuffia stereo e una scheda audio come la Xonar DX dove puoi attivare la modalità cuffie surround puoi avere lo stesso effetto e se le cuffie sono buone un effetto migliore..
Ma per quanto riguarda le Kave questo non vale.. Sono 5.1 reale e si sente.. Non confonde affatto e se ti guardi un bel film d'azzione con le cuffie regolate a dovere è meglio di essere al cinema.. Il 5.1 si sente eccome! E hanno praticamente un sub (vibration unit), cosa che qualsiasi cuffia stereo non ha.. Ti giuro che le esplosioni sono tutta un'altra cosa quando comincia a vibrarti la testa!

Sinceramente non ho provato le V2 ma posso dirti che non è vero che il 5.1/7.1 nelle cuffie non si senta.. Forse tu ti stai riferendo a quelle cuffie come le Logitech G35 che hanno un suono surround simulato.. In quel caso posso crederti che non vale la pena spendere soldi in più.. Anche perchè con una cuffia stereo e una scheda audio come la Xonar DX dove puoi attivare la modalità cuffie surround puoi avere lo stesso effetto e se le cuffie sono buone un effetto migliore..
Ma per quanto riguarda le Kave questo non vale.. Sono 5.1 reale e si sente.. Non confonde affatto e se ti guardi un bel film d'azzione con le cuffie regolate a dovere è meglio di essere al cinema.. Il 5.1 si sente eccome! E hanno praticamente un sub (vibration unit), cosa che qualsiasi cuffia stereo non ha.. Ti giuro che le esplosioni sono tutta un'altra cosa quando comincia a vibrarti la testa!
Da possesore di G35 e Kave con Xonar DX, posso dire che le g35 mi danno un effetto più surround rispetto le kave, che come avete detto si fa fatica a distinguere il suono frontale da quello posteriore, che con le g35 mi coinvolge di +.... Di pro le Kave costano meno e danno un bell'effeto Subwoofer, però ho riscontrato problemi di rimbombo interno le cuffie, non so come limitarlo, proverò attivare l'effetto Cella imbottita..

Da possesore di G35 e Kave con Xonar DX, posso dire che le g35 mi danno un effetto più surround rispetto le kave, che come avete detto si fa fatica a distinguere il suono frontale da quello posteriore, che con le g35 mi coinvolge di +.... Di pro le Kave costano meno e danno un bell'effeto Subwoofer, però ho riscontrato problemi di rimbombo interno le cuffie, non so come limitarlo, proverò attivare l'effetto Cella imbottita..
Probabilmente non hai settato bene la DX perchè l'effetto surround io l'ho riscontrato migliore nelle Kave che nelle G35 di un mio amico.. Prova a giocare un po' con i livelli dei vari canali..

Sinceramente non sono un esperto.. Devi fare un po' di test.. Provare.. Non saprei neanch'io da cosa è dovuto.. Io non sento rimbombi..

Ragà ma che mi dite delle Plantronics 777?
Hanno la scheda audio integrata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro