Steelseries P800 O Razer Man O War?

Arlots

Nuovo Utente
28
0
Come da domanda chiedevo quale fosse migliore. Vengo dalle asus strix 7.1, cuffie problematiche con windows 10 ... Su pc ho attualmente la classica scheda audio integrata della scheda madre. Se avete anche altre soluzioni migliori fate sapere grazie mille. (Volevo optare sulle wireless perché il cavo mi è parecchio scomodo a volte e possibilmente 7.1).
Budget max 200€ circa.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Nessuna delle due, wireless è proprio una scelta obbligata? Perché perdi molta qualità
Poi il 7.1 come quelle due cuffie sono una commercialata, puoi tranquillamente virtualizzare il 7.1 con cuffie stereo
Per 200 euro ti consiglio le sennheiser hd 598 (da amazon.es costano 50 euro in meno) con un douk audio oppure creative sound blaster x-fi
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Arlots

Nuovo Utente
28
0
Il prezzo è un po'troppo alto con le hd598 sono 180€ + la scheda li superiamo di gran lunga...
No il wireless non è obbligatorio ma sarebbe comodo...
Premetto di essere soltanto un gamer, ascolto ogni tanto musica ma non faccio niente a livelli professionali e non penso neanche di essere un audiofilo... (Avrei bisogno di una cuffia con microfono integrato).
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Il prezzo è un po'troppo alto con le hd598 sono 180€ + la scheda li superiamo di gran lunga...
No il wireless non è obbligatorio ma sarebbe comodo...
Premetto di essere soltanto un gamer, ascolto ogni tanto musica ma non faccio niente a livelli professionali e non penso neanche di essere un audiofilo... (Avrei bisogno di una cuffia con microfono integrato).
Sennheiser game zero/one allora ma comunque ti consiglio una scheda audio e una cuffia "più hi fi" e comunque le sennheiser stanno 130 euro sull amazon spagnolo
 

Arlots

Nuovo Utente
28
0
Che differenza c'è tra le game one e zero? Comunque come scheda audio abbinata ad una di queste cosa consiglieresti?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Che differenza c'è tra le game one e zero? Comunque come scheda audio abbinata ad una di queste cosa consiglieresti?
O la creative x-fi hd oppure il douk ma le cuffie ripeto guarda qualche altra cosa superiore in qualità e inferiore in soldini come le sennheiser hd 598 e le akg k701
Queste due sono cuffie aperte dove non hai isolamento ma hai un palcoscenico molto più ampio altrimenti come chiuse ci sono le beyerdynamic dt 770
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Che differenza c'è tra le game one e zero? Comunque come scheda audio abbinata ad una di queste cosa consiglieresti?
concordo con pierpaolo. Solitamente, si ci abbina oltre alle HD598SE (controlla anche la versione SE, é uguale, cambia solo il colore, ma spesso sta a meno), beyerdynamic DT770pro 32/80 ohm, grado SR80e, Shure SRH840, audio technica ATH M50x e M40x. Stesso prezzo delle cuffie da gaming, ma suono nettamente superiore, e possibilitá comunque di virtualizzare il surround.
 

Arlots

Nuovo Utente
28
0
Ho visto anche le razer tiamat 7.1 qualcuno le ha provate? Se sì cosa ne pensate? Ricordo che a me serve più che altro sentire negli fps la direzione dei nemici con una buona precisione.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho visto anche le razer tiamat 7.1 qualcuno le ha provate? Se sì cosa ne pensate? Ricordo che a me serve più che altro sentire negli fps la direzione dei nemici con una buona precisione.
Un programma di virtualizzazione software è più che sufficiente. Quelle cuffie sono la commercialata delle commercialate qualità di cuffie da 10 euro. Soprattutto perché hanno il 5.1 reale tanfi driver piccoli che non fanno niente. Tanti driver da 20mm non fanno un driver da 50
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Allora io non voglio fare il professore ma ti dico solo che 1 anno fa ero esattamente come te in cerca del prodotto più tamarro ecc... Poi uno proprio qui sul forum mi consiglio' le superlux nonostante avessi un budget molto più elevato all inizio ero scettico e anche quando le ho provate sono rimasto deluso ma dopo un paio di mesi di abitudine e rodaggio ho scoperto un mondo, un suono nitido corposo preciso, un suono che le razer kraken pro v2 di mio fratello si sognano eppure costano il doppio, ti ho raccontato la mia esperienza personale per dirti semplicemente che quello è tutto marketing i soldi sono i tuoi, e ci puoi far quel che vuoi, ma ti assicuro che se compri un prodotto più hi fi poi le razer ti faranno altamente cag*re

Le cuffie che ti cosiglio caldamente sono:
Sennheiser hd 598 (aperte suono caldo)
Akg k701 (aperte suono analitico)
Ath m50x (chiuse e trasportabili)
Beyer dt770 (chiuse suono a V)
E poi le grado e le shure consigliate da filoippo, tutte ottime,

E come schede audio:
Creative x-fi hd (esterna)
Douk audio (esterna un po scarno ma ottimo suono)
Creative sbz (interna quindi senza controllo del volume un po scomoda e sottoposta a interferenze)
Asus strix soar (idem per la sbz)
Xonar u7 (esterna ma ultimi driver un po difettosi)

Ora io voglio chiarire che se non seguirai i miei consigli certo non me la prenderò ma dopo qualche mese che ti abituerai a uno di questi suoni ti si aprirà un mondo e tutte le cuffie commerciali dello stesso valore ti sembreranno delle truffe, insomma avrai un suono di qualità
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili