DOMANDA Steamroller e cpu per next gen!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Steamroller quest'anno?

Vabbè non sappiamo nemmeno le cose base... l'i3 fará 1/2 del punteggio di un fx 8350 eppure in game va di più... un bench NON è un gioco. Infatti misura le performance del pc con scene standard attraverso dati sintetici.

Ultima modifica:

A me sembra che l fx in nessun gioco supera l i5 tranne in crysis o se lo porti a 6ghz ed anche in bf4 che a detta di amd è FORTEMENTE OTTIMIZZATO PER AMD va come un SANDY A FREQUENZE STOOOOCK!!i bench sono su un alpha ma immaginate un alphaa dellaa dice...sono ancora fortemente i dubbioio sopratutto per la questione del pci sulle schede di oggi non ce differenza ma sulle 9000 che dovrò mettere e poi in futuro pototrei aggiornare a steamrolldr con am3+ e broadwelo con unaa z87? Comunque credo ch conon entrambi si puo fare una configurazione top sopratutto perchè ci mettero una 9000!
Voi che dite?!

A me sembra che l fx in nessun gioco supera l i5 tranne in crysis o se lo porti a 6ghz ed anche in bf4 che a detta di amd è FORTEMENTE OTTIMIZZATO PER AMD va come un SANDY A FREQUENZE STOOOOCK!!i bench sono su un alpha ma immaginate un alphaa dellaa dice...sono ancora fortemente i dubbioio sopratutto per la questione del pci sulle schede di oggi non ce differenza ma sulle 9000 che dovrò mettere e poi in futuro pototrei aggiornare a steamrolldr con am3+ e broadwelo con unaa z87? Comunque credo ch conon entrambi si puo fare una configurazione top sopratutto perchè ci mettero una 9000!
Voi che dite?!

Ma scusa, quando vuoi acquistare? Se devi farlo entro breve vai di 4670k poco ma sicuro. Il pcie 3.0 basta e avanza anche con le 9000.

Vabbè non sappiamo nemmeno le cose base... l'i3 fará 1/2 del punteggio di un fx 8350 eppure in game va di più... un bench NON è un gioco. Infatti misura le performance del pc con scene standard attraverso dati sintetici.
esatto l'i3 va metà di un 8350 e farà metà, il 3d mark ha una media delle tecnologie con cui verranno fatti i giochi da ora in avanti e rispecchia benissimo le performance, inutile una cpu con solamente 4 core è ormai arrivata alla fine del ciclo di vita , non potrà migliorare mentre se guardi un test su linux vedi che un 8350 va quasi il doppio di un 3570, perchè c'è un enorme potenzialità inespressa.... però puoi semplicemente prendere un 4 core a 200 euro nessuno te lo vieta .... l'importante è che tu sia convinto vada .... ciao

esatto l'i3 va metà di un 8350 e farà metà, il 3d mark ha una media delle tecnologie con cui verranno fatti i giochi da ora in avanti e rispecchia benissimo le performance, inutile una cpu con solamente 4 core è ormai arrivata alla fine del ciclo di vita , non potrà migliorare mentre se guardi un test su linux vedi che un 8350 va quasi il doppio di un 3570, perchè c'è un enorme potenzialità inespressa.... però puoi semplicemente prendere un 4 core a 200 euro nessuno te lo vieta .... l'importante è che tu sia convinto vada .... ciao

"il 3d mark ha una media delle tecnologie con cui verranno fatti giochi da ora in avanti e rispecchia benissimo le performance"
Questa è assurda..
Cmq il test del processore del 3d mark è il calcolo dei movimenti di meduse e relativi tentacoli.
Non centra una mazza con un gioco.
Ho visto anche gli fx 9590... la cosa più inutile che si sia mai vista... ci credo che amd chiude sempre in perdita... 920 dollari di nulla..

In ogni caso è inutile che tiri fuori linux e cavolate varie... il gaming è windows e gli fx per la loro architettura non vanno bene
Dire che "possono migliorare e una cpu a 4 core è finita" risulta essere un' altra str.... colossale.
Spero che tu stia scherzando....

Qui si parla solo di GAMING GAMING. Quindi basta tirare fuori altri ambiti.

AMD FX-8350: la seconda generazione di CPU FX | Pagina 7: Giochi 3D | Hardware Upgrade

AMD FX-9590 Review; Piledriver at 5GHz - Page 13

AMD FX-9590 Review; Piledriver at 5GHz - Page 14

AMD FX-8350 - Gaming Performance | bit-tech.net

AMD FX 8350 processor review - Game performance - Far Cry 2 | Crysis 2

AMD FX-8350 - "Piledriver" for AMD Socket AM3+ Review | techPowerUp

AnandTech | The Vishera Review: AMD FX-8350, FX-8320, FX-6300 and FX-4300 Tested

AMD FX-8350 review | Processors Reviews | TechRadar

Review: AMD FX-8350 - CPU - HEXUS.net - Page 5

Io uso il pc solo per GAMING quindi non prendo un fx

ESATTO DIFFERENZA DI POCHI FRAME IN QUASI TUTTI I GIOCHI, figurati con i prossimi in uscita ... io il 9590 ce l'ho overcloccando ad aria un 8350, fantastico stesse prestazioni del 4770 nei programmi con 150 euro in meno

da quando sono arrivati steam e i nuovi driver per linux il gaming non è più solo windows e linux lo possiamo tirare in ballo senza problemi anche in quest'ambito... se windowa sfrutta alla grande le cpu intel e non le amd, beh non sono certo gli fx a fare schifo...

da quando sono arrivati steam e i nuovi driver per linux il gaming non è più solo windows e linux lo possiamo tirare in ballo senza problemi anche in quest'ambito... se windowa sfrutta alla grande le cpu intel e non le amd, beh non sono certo gli fx a fare schifo...

Che giochi ci sono per linux?

ESATTO DIFFERENZA DI POCHI FRAME IN QUASI TUTTI I GIOCHI, figurati con i prossimi in uscita ... io il 9590 ce l'ho overcloccando ad aria un 8350, fantastico stesse prestazioni del 4770 nei programmi con 150 euro in meno

si stesse prestazioni di un 4770 non k con consumi quasi doppi.
Pochi frame vuol dire perdere soldi sulla scheda video...
Una 7950 costa 250€ una 7970 costa 330€ se perdo 5fps ho bruciato 80€
Ci arriviamo?

Cosa vuol dire poi "pochi frame"? Fossero 1 o 10 cosa cambia? Le componenti si comprano in base all'utilizzo che fai
Non mi frega se ha otto core o su passmark fai 10000..
Cmq questo dimostra quanto ti importa di aiutare l'utente, complimenti.

- - - Updated - - -

stanno uscendo i nuivi giochi su steam (per il resto non seguo molto il mondo del gaming ma quello dei benchmark e dell'hw si ecco perché dico quello)

A livello di questi..
http://linuxguide.altervista.org/100-giochi-linux.html

Sono giochetti. Nulla a che vedere con i giochi in cui si usa una 7970 o una gtx 670.
Si sta parlando di roba seria. Non vedrai mai nulla come bf3 o crysis 3 su linux.

Credo proprio che prenderò um 4670k ora ed ad. Ottobre una hd 9000

si stesse prestazioni di un 4770 non k con consumi quasi doppi.
Pochi frame vuol dire perdere soldi sulla scheda video...
Una 7950 costa 250€ una 7970 costa 330€ se perdo 5fps ho bruciato 80€
Ci arriviamo?

Cosa vuol dire poi "pochi frame"? Fossero 1 o 10 cosa cambia? Le componenti si comprano in base all'utilizzo che fai
Non mi frega se ha otto core o su passmark fai 10000..
Cmq questo dimostra quanto ti importa di aiutare l'utente, complimenti.

- - - Updated - - -

A livello di questi..
Linux Guide - 100 Giochi per Linux

Sono giochetti. Nulla a che vedere con i giochi in cui si usa una 7970 o una gtx 670.
Si sta parlando di roba seria. Non vedrai mai nulla come bf3 o crysis 3 su linux.

si be per pareggiare la differenza di consumi ci vogliono circa 17 anni , puoi benissimo fare un calcolo con la bolletta ...
pochi frame significa che in full hd è indistinguibile essendo quasi tutti i processori sovradimensionati ai giochi
significa risparmiare soldi sprecati inutilmente
significa avere una cpu più longeva a livello architetturale visto che un computer si valuta almeno con l'ottica di tenerlo 3 anni

visto che ti riempi la bocca con linux ovviamente tu gia sai come funziona il nuovo Gcc 4.8

a no aspetta te lo mostro :

embed.php

ora in un anno e mezzo da un i 3 gli fx sono arrivati a pareggiare con l'i5, per me nel giro di altri 3 anni prenderanno sicuramente l'i7, le potenzialità sono ben oltre un 3930k :) ,,,, poi puoi dire che i game non cambieranno mai e magari hai ragione ma diamo pane al pane

Possono ottimizzare linux per gli fx quanto gli pare. Possono farlo andare anche meglio di uno xeon. cmq fintanto che windows ha il monopolio i tuoi rimangono degli ottimi sogni.

Ma il punto è che hai sbagliato thread. :D
Fine

vidto che sei un gamer credo che tu steam lo conosca. . e poiché nel sito in cui scrivevo un collaboratore aveva contatti con valve beh non me le invento certe cose. oltretutto windows ora non ha il monopolio completo rispetto a prima con l'arrivo di linux, ma se tu sei un fanboy windows-intel (quindi amd cacca e linux inutile) é inutile star qui a sprecar parole

vidto che sei un gamer credo che tu steam lo conosca. . e poiché nel sito in cui scrivevo un collaboratore aveva contatti con valve beh non me le invento certe cose. oltretutto windows ora non ha il monopolio completo rispetto a prima con l'arrivo di linux, ma se tu sei un fanboy windows-intel (quindi amd cacca e linux inutile) é inutile star qui a sprecar parole

guarda è un utente bannato più volte per spam, e non ha mai provato nessuno dei processori che decanta di conoscere a fondo, si basa su qualche fantasiosa teoria.

io ho sia un i7 3930 sia un fx8350, ho fatto anche dei test puoi vederli qui:

editq.gif

facendo OC sull'Fx si raggiungono le prestazioni del 3930 negli applicativi professionali, e nel gaming a 1900x1200 qualsiasi processore uscito negli ultimi 3 anni va perfettamente (solo fx 4000 e i3 cominciano a fare da tappo)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro