DOMANDA Steamroller e cpu per next gen!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canelollo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
sto mettendo insieme un nuovo pc haswell e mi viene in mente di steamroller.
e' una buona alternativa ad un 4670k? io col pc ci dovrei solo navigare e giocare niente editing ne streaming.
steamroller esce quest'anno?
ho visto i bench di bt4 alpha e l'8350 sembra paragonabile ad un i7 sandy.

per giocare per un paio di anni decentemente mi conviene 4670k+hd9000 oppure steamroller+hd9000
sempre se steamroller esce quest'anno voi che ne dite?:vv:

Ultima modifica:
Re: Steamroller quest'anno?

a me sembra paragonabile ad un i5 sandy... comunque l'fx 8350 sembra avere un comportamento egregio.
valuta anche l'i5 4670 liscio.

500x1000px-LL-04d6fd37_bf4proz.jpeg

Le nuove apu sono basate su quella architettura quindi valuta il risultato di kaveri e poi decidi.

mmmh ma steamroller esce quest'anno?e poi secondo voi una cpu da gioco e' meglio con l'architettura amd o intel?
non so' intel mi sembra molto piu' avanti processo produttivo a 22nn con broadwell 14 amd mi sembra piu' obsoleta e quegli 8 core mi sembrano fasulli,per non parlare del chipset.Secondo voi parlando prettamente di giochi quindi no editing,streaming e montaggio per i nuovi giochi vincera haswell o steamroller?
voi che ne dite ?e sopratutto per quando e' previsto steamroller?fino alle fine mi piglio un i7 e risolvo....:look:

- - - Updated - - -

ps:se ora prendo una z87 poi potro mettere un broadwell se avra' lo stesso socket?

di steamroller non si sa praticamente nulla, neanche il socket o se sarà a 28, 22, 20 o 14nm... dubito fortemente che esca quest'anno. .
p.s. starchild l'8350 si paragona all'i7, il 63xx all'i5 e il 43xx all'i3..

io intendevo broadwell se quando uscira' avra socket 1150 potro mettrlo su una mobo z87?

- - - Updated - - -

voi che mi consigliate io vorrei prendere ora un 4670 k e ad ottobre una hd 9000 oppure prendo l fx8350??:retard:

Io direi 8350 e punti su un ottima scheda video con quello che hai risparmiato

di steamroller non si sa praticamente nulla, neanche il socket o se sarà a 28, 22, 20 o 14nm... dubito fortemente che esca quest'anno. .

non so come le paragoni le cpu,ma io lo faccio per il prezzo,quindi fx 8350-i5 3350,fx 6350-i3 xxx
poi beh,se l fx 8350 va uguale all'i7 che costa 100 euro in piu allora non credo che vada paragonato a quest'ultimo solo per questo :)

Ultima modifica:

scusate se mi intrometto solo ora...ma io possessore di una cpu AMD navigando su internet ho letto che gli steamroller dovrebbero uscire per Aprile 2014...sarà vero??:grat:

steamroller dovrebbe uscire con kaveri a fine anno,invece l'fx all'inizio 2014...questo perche secondo me l'fx lo vogliono far uscire in 20nm a differenza delle apu che ha comunque la meta dei core e quindi gli va bene pure un processo produttivo di 28nm...

in game gli fx 8300 sono mediamente sotto agli i5, gli i7 stanno ancora un po' più in alto.

le cpu vanno paragonate in base al prezzo (meglio se comprensivo di mobo).
quindi:
fx 8350 vs i5
fx 6300/4300 vs i3

un 83xx non si può paragonare ad un i5 solo perché questo costa molto di più, questi paragoni in base al prezzo non si possono sentire (e poi come di può paragonare un 8 core ad un quad non lo so)... al massimo fai qualvhe fps in meno che puoi recupeeare comprando una scheda di fascia più alta con ciò che hai risparmiato...comunque i nuovi giochi stanno cominciando a sfruttare le cpu amd (che in linux vanno una scheggia, quindi non è tutta colpa di amd ma di windows)

un 83xx non si può paragonare ad un i5 solo perché questo costa molto di più, questi paragoni in base al prezzo non si possono sentire (e poi come di può paragonare un 8 core ad un quad non lo so)... al massimo fai qualvhe fps in meno che puoi recupeeare comprando una scheda di fascia più alta con ciò che hai risparmiato...comunque i nuovi giochi stanno cominciando a sfruttare le cpu amd (che in linux vanno una scheggia, quindi non è tutta colpa di amd ma di windows)

fx 8350 = 155 euro
i5 4570 = 170 euro

(fonte: trovaprezzi)

questo per te è "molto di più" ?
aggiungiamo che l'i5 consuma meno, quindi alla lunga è in grado di recuperare anche questo piccolo gap di prezzo.
detto questo, non sto assolutamente sconsigliando l'amd fx, però diamo a cesare quel che è di cesare.

ps: fino a poco fa, un fx 8350 andava come un i3 in game.... ora spesso raggiunge un i5, ovviamente consumando parecchio di più. i bench che ho visto mi dicono questo... se puoi smentire con dei bench attuali, fallo, è cosa gradita. ;)

Facciamo le cose per bene, un 4670K sta a 200€... È ovvio che l'i5 consuma meno, stai paragonando fasce completamente diverse! Anche la Hd 7778 per dirti consuma meno della GTX 660, ma questa é di un altra fascia
L'fx ha un architettura simile a quella Intel, 8 core dell'fx sono 4 fisici e 4 virtuali o comunque parallelizzati come una sorta di Hyper Threading, motivo per cui si posiziona vicino all'i7 ma al di sotto di esso a causa dell'ipc più basso e del processo produttivo (ricordiamo che haswell é 22nm mentre fx 32)... Stessa cosa per il 63xx, 3 fisici e 3 virtuali che lo accostano all'i5
Per i consumi, beh anche sandy consumava non poco, e anche lui era a 32nm

non te la prendere, ma sono ragionamenti fuorvianti ed errati in partenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro