UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ho provato ma non trovo nulla.
Ripeto finita l'installazione mi da un errore dicendo Avviamento del gioco fallito, ma sinceramente non ho idea da che cosa può dipendere.
Quella schermata è precedente, dunque non fa parte dell'errore che adesso esce fuori e non ho trovato nulla di simile.
Ecco il messaggio d'errore:

Visualizza allegato 99716

e questa è la pagina che rimanda https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8676-EFLX-7453&l=italian
Sinceramente non capisco che cosa devo fare!
Possibile che un gioco originale ha tutte queste complicazioni?
Aiuto!!

Ma hai provato a fare quello che diceva in quella pagina?

Si fatto, disattivato antivirus e antispyware (allucinante!) e cancellato la cartella appcache, ma non succede nulla.
Ieri notte ho disinstallato Stema e mi sono accorto che le icone del gioco sono sparite, come se il gioco fosse caricato solo dal sito, cosa che invece io ho messo i DVD e installato il gioco.
Una cosa strana la notavo, era lentissimo e non sentivo il disco girare, inoltre non c'era traccia di una cartella che facesse pensare a una installazione su PC, infatti se andavo a controllare su C:\programmi86\ non c'era nulla tipo Activision\Call of duty black ops II!
E' normale?
Ho reinstallato Steam ieri notte stesso e mi vede il gioco, ora voglio chiudere Steam e provare a installare da DVD sempre che ci riesca.

Si fatto, disattivato antivirus e antispyware (allucinante!) e cancellato la cartella appcache, ma non succede nulla.
Ieri notte ho disinstallato Stema e mi sono accorto che le icone del gioco sono sparite, come se il gioco fosse caricato solo dal sito, cosa che invece io ho messo i DVD e installato il gioco.
Una cosa strana la notavo, era lentissimo e non sentivo il disco girare, inoltre non c'era traccia di una cartella che facesse pensare a una installazione su PC, infatti se andavo a controllare su C:\programmi86\ non c'era nulla tipo Activision\Call of duty black ops II!
E' normale?
Ho reinstallato Steam ieri notte stesso e mi vede il gioco, ora voglio chiudere Steam e provare a installare da DVD sempre che ci riesca.

Ok, non sai usare Steam.
Il gioco lo installi da disco ma e' gestito da Steam e viene messo sotto una sua cartella.

I giochi, anche se installati da dvd, li gestisce steam. Quindi se disinstalli steam spariscono i giochi.
I giochi di steam li trovi in C:\Program Files\Steam\steamapps\common.

Prova a disinstallare steam, cancellarne la cartella(C:\Program Files\Steam), reinstallarlo, reinstallare cod(cancellando la cartella ovviamente dovrai reinstallare i giochi; i salvataggi dovrebbero essere sulla steam cloud, quindi ti rimangono).

Se al primo avvio(non solo di cod, ma di un qualsiasi gioco) ti chiede i permessi di amministratore, daglieli, perchè installano robe che sono necessarie al gioco(se non li avevi dati a cod probabilmente non partiva per quello).
Se ancora non parte, nella libreria di steam fai clic destro sul gioco, poi Proprietà-->File locali-->Verifica integrità della cache del gioco(così controlla se ci sono problemi e in tal caso riscarica la parte danneggiata del gioco).

Se poi ancora non va non so cosa dirti, prova a fare ricerche generiche su google del tipo "cod black ops 2 crashing on windows 7 x64"

Chissà perchè avevo un ricordo probabilmente sbagliato sul gioco F1 dove avevo visto la cartella, ma ripeto forse è un mio errore.
In tal caso come detto ieri notte ho disinstallato Steam e reinstallato, questo pomeriggio installo nuovamente Cod seguendo la procedura che mi hai detto e vediamo se questa volta va a buon fine.

- - - Updated - - -

I giochi, anche se installati da dvd, li gestisce steam. Quindi se disinstalli steam spariscono i giochi.
I giochi di steam li trovi in C:\Program Files\Steam\steamapps\common.

Prova a disinstallare steam, cancellarne la cartella(C:\Program Files\Steam), reinstallarlo, reinstallare cod(cancellando la cartella ovviamente dovrai reinstallare i giochi; i salvataggi dovrebbero essere sulla steam cloud, quindi ti rimangono).

Se al primo avvio(non solo di cod, ma di un qualsiasi gioco) ti chiede i permessi di amministratore, daglieli, perchè installano robe che sono necessarie al gioco(se non li avevi dati a cod probabilmente non partiva per quello).
Se ancora non parte, nella libreria di steam fai clic destro sul gioco, poi Proprietà-->File locali-->Verifica integrità della cache del gioco(così controlla se ci sono problemi e in tal caso riscarica la parte danneggiata del gioco).

Se poi ancora non va non so cosa dirti, prova a fare ricerche generiche su google del tipo "cod black ops 2 crashing on windows 7 x64"

Allora ho fatto tutto quello che hai indicato ma il gioco continua a non andare!!
L'unica cosa che ho notato che facendo l'ultima parte, ossia Proprietà-->File locali-->Verifica integrità della cache del gioco non succede nulla!
Forse perchè sto scaricando sempre da Steam F1 2012?

- - - Updated - - -

Allora ieri notte ho disinstallato il gioco e reinstallato da Steam, lasciato il PC acceso per poter scaricare i giochi, oltre a Call of Duty c'era anche F1 2012 e Just Cause 2.
ebbene stamattina sono andato a controllare e aveva finito tutto, controllo il funzionamento e F1 parte, l'altro gioco pure e Call of Duty no!!
Ho verificato la cache come mi avevi suggerito e questa volta funzionava e non mi ha segnalato nessun problema!!
Adesso che cosa posso fare??

Ultima modifica:
C'è Call of DUty: Ghosts gratis per il weekend su steam :)
Vediamo se riesco a scaricarlo (ci metto 8 ore con la mia 7 Mega :asd:) così se ho un po' di tempo lo provo, pur non avendo grandi aspettative.

Il Multiplayer.
Intanto ho chiamato la Activision e mi hanno detto che provano a risolvere il problema, devo mandare gli screen ma dal loro sito nonostante abbia l'indirizzo non c'è verso che prenda il testo e gli allegati, possibile?

Ultima modifica:
C'è Call of DUty: Ghosts gratis per il weekend su steam :)
Vediamo se riesco a scaricarlo (ci metto 8 ore con la mia 7 Mega :asd:) così se ho un po' di tempo lo provo, pur non avendo grandi aspettative.

Interssante lo scarico anche io, solo che di solito questi weekend gratuiti sono una gran fregatura perchè finisce il weekend e tu ancora non hai finito di scaricare il gioco !:popo:

Ragazzi ho un problema strano, steam non si connette dicendo che ho problemi di rete ma la mia connessione funziona perfettamente e gioco online su origin. Qualcun altro ha questo problema?

Ho risolto, effettuato l'accesso dal browser poi subito uscito e ho provato ad avviare il client steam che si è connesso......bah misteri della vita:retard:

Ultima modifica:
Ho apena visto che ho 10 ore a disposione per scaricare Ghost multiplayer su steam gratis. Se non riesco a scaricarlo in questo arco di tempo poi perdo questa possibilita?

Io ho avviato il download e sta scaricando ma quasi sicuramente non ce la faro perche al pomeriggio la mia conessione comincia a perdere colpi. (tipo dopo le 3 di pomeriggio viaggio a pochi kb)

Se io per esempio sono a meta e scade la promozione il download continua? o si ferma e non posso piu scaricarlo?

Lo chiedo perche una volta ho avviato un download simile. L'ho messo in pausa ed il giorno dopo per scaricarlo dovevo comprarlo il gioco:vv: ma non so se valle la stessa cosa se ho gia scaricato parte del gioco.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ho apena visto che ho 10 ore a disposione per scaricare Ghost multiplayer su steam gratis. Se non riesco a scaricarlo in questo arco di tempo poi perdo questa possibilita?

Io ho avviato il download e sta scaricando ma quasi sicuramente non ce la faro perche al pomeriggio la mia conessione comincia a perdere colpi. (tipo dopo le 3 di pomeriggio viaggio a pochi kb)

Se io per esempio sono a meta e scade la promozione il download continua? o si ferma e non posso piu scaricarlo?

Lo chiedo perche una volta ho avviato un download simile. L'ho messo in pausa ed il giorno dopo per scaricarlo dovevo comprarlo il gioco:vv: ma non so se valle la stessa cosa se ho gia scaricato parte del gioco.

Grazie in anticipo.

Ci sono 2 possibilità (a mio parere):
1)Scadute le 10 ore il download si bloccherà in automatico impedendoti di andare avanti;
2)Riuscirai a completare il download ma quando proverai ad avviare il gioco ti apparirà un messaggio di errore (tipo "Copia non valida" o qualcosa del genere)

Che pacco allora. Bhe allora cosa conta fare queste promozioni se uno non poi neanche tenerselo il gioco ?

Infatti l'altra volta con un gioco era successo che non aveva piu ripreso il download ma dovevo comprarlo.

lol... a volte mi fate sorridere con queste affermazioni. E' appunto una promozione.. ti permette di giocare gratis al gioco nel weekend.. mica te lo stanno regalando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro