Steam in crash continuo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza strano.
Ho sempre giocato tranquillamente a diversi giochi, da GTAV a PES senza problemi, sono andato in vacanza per due settimane, son tornato a casa e avvio PES2019 ed avverto dei rallentamenti.
Provo a riavviare il computer, a chiudere i programmi pesanti ma niente.
Allora ho aperto il case, pulito un po' tutto, rimosso polvere dalle ventole ecc, riassemblo tutto, avvio il gioco e gioco perfettamente. Nessun problema, va fluido e gioco qualche oretta.
Il giorno dopo avvio steam, il computer si impalla. Non posso fare nulla se non riavviare premendo il tasto di accensione.
Avvio nuovamente il pc e steam e uguale, si blocca senza possibilità di far nulla.
Ho aperto il registro degli eventi per capire cosa possa essere successo e in relazione a questi spegnimenti mi da queste descrizioni:
" Servizio WMPNetworkSvc terminato con l'errore: Tentativo di riferimento ad un token non esistente. " e
"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID
{9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente DESKTOP-GUCHQSE\SID dean8 (S-1-5-21-2445407723-1421800424-3850941969-1002) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Ho pensato, per evitare complicazioni, di disinstallare steam e reinstallare tutto.
Così ho fatto, ma reinstallando mi da sempre lo stesso problema.
Ho quindi ipotizzato si trattasse di drivers non aggiornati e problemi con la scheda video, ma sono tutti aggiornati e soprattutto, installando giochi senza steam (tipo con Origin) riesco a giocare a tutto ciò che voglio.
In pratica il problema avviene solo se apro steam. Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere accaduto?
PREMETTO:
- Il pc lo utilizzo solo io, nelle due settimane di mia assenza nessuno lo ha potuto accendere.
Grazie mille!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma di che pc stiamo parlando?
indica la configurazione completa
cpu, ram, scheda madre, alimentatore e vga
 

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
ciao, ma di che pc stiamo parlando?
indica la configurazione completa
cpu, ram, scheda madre, alimentatore e vga
Grazie della risposta, non li avevo elencati perchè penso che il problema sia proprio relativo a steam e forse a qualche errore di registro(?) visto che ci ho sempre giocato tranquillamente.


PROCESSORE Intel i5 4590
VIDEO AMD Radeon R9 270
MOBO H97 PC MATE
Alimentatore Berlin 630W
RAM: 8GB
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!