Steam in crash continuo

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza strano.
Ho sempre giocato tranquillamente a diversi giochi, da GTAV a PES senza problemi, sono andato in vacanza per due settimane, son tornato a casa e avvio PES2019 ed avverto dei rallentamenti.
Provo a riavviare il computer, a chiudere i programmi pesanti ma niente.
Allora ho aperto il case, pulito un po' tutto, rimosso polvere dalle ventole ecc, riassemblo tutto, avvio il gioco e gioco perfettamente. Nessun problema, va fluido e gioco qualche oretta.
Il giorno dopo avvio steam, il computer si impalla. Non posso fare nulla se non riavviare premendo il tasto di accensione.
Avvio nuovamente il pc e steam e uguale, si blocca senza possibilità di far nulla.
Ho aperto il registro degli eventi per capire cosa possa essere successo e in relazione a questi spegnimenti mi da queste descrizioni:
" Servizio WMPNetworkSvc terminato con l'errore: Tentativo di riferimento ad un token non esistente. " e
"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID
{9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente DESKTOP-GUCHQSE\SID dean8 (S-1-5-21-2445407723-1421800424-3850941969-1002) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Ho pensato, per evitare complicazioni, di disinstallare steam e reinstallare tutto.
Così ho fatto, ma reinstallando mi da sempre lo stesso problema.
Ho quindi ipotizzato si trattasse di drivers non aggiornati e problemi con la scheda video, ma sono tutti aggiornati e soprattutto, installando giochi senza steam (tipo con Origin) riesco a giocare a tutto ciò che voglio.
In pratica il problema avviene solo se apro steam. Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere accaduto?
PREMETTO:
- Il pc lo utilizzo solo io, nelle due settimane di mia assenza nessuno lo ha potuto accendere.
Grazie mille!

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
16,861
8,574
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma di che pc stiamo parlando?
indica la configurazione completa
cpu, ram, scheda madre, alimentatore e vga

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
ciao, ma di che pc stiamo parlando?
indica la configurazione completa
cpu, ram, scheda madre, alimentatore e vga
Grazie della risposta, non li avevo elencati perchè penso che il problema sia proprio relativo a steam e forse a qualche errore di registro(?) visto che ci ho sempre giocato tranquillamente.

PROCESSORE Intel i5 4590
VIDEO AMD Radeon R9 270
MOBO H97 PC MATE
Alimentatore Berlin 630W
RAM: 8GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 4 16.7%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 20 83.3%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom