steam e serius sam 3 NATIVI su linux

Pubblicità
Non solo...
Mozilla ha iniziato ad usare solo da qualche mese l'opzione -O3 in GCC (la flag per la massima ottimizzazione) e molto probabilmente devono iniziarla a sfruttare a dovere.
Notare come il solo passaggio da -O2 (media ottimizzazione e buona stabilità) a -O3 secondo Mozilla ha migliorato le prestazioni di circa il 30%...
In ogni caso tra Arch e Windows noto una differenza minima... :sisi:

Una differenza "abbastanza" papabile la noto tra Firefod Nightly (siamo alla 20.0a1) su Windows e Firefox 17.0.1 su Arch, a causa del nuovo motore JavaScript...

PS: se non lo usi ti consiglio di installare fasterfox, usa delle modifiche al registro di firefox (abbastanza aggressive, come l'uso del pipelining per le richieste) per velocizzare la navigazione, e con esso le differenze tra la 20 su win e la 17 su arch diminuiscono perché la banda diventa ancor più fondamentale...

non è un "problema" di flag e ottimizzazioni, in generale, linux è molto lento a renderizzare immagini.
quando apri una pagina web lo noti molto, visto la mole di immagini che mediamente ci stanno dentro.

basta andare su gogol e cercare qualsiasi tipo di immagine. da qui a caricare tutte le anteprime per poter scarrellare tutta la pagina passano ioni.
credo che sia un problema di librerie grafiche e xorg.

phenom2 x6
GTX 650
4x2 GB

p.s. e noto la stessa cosa con un programma come gthumb. tanto tempo per fare le anteprime.

io sono messo così :

phenom II X6 1100T
8 GB corair vengance
mobo asrock di merdina
gtx8800

ss3bfe mi gira a 30 fps mediamente, tengo tutto su " alto"

sto provando qualcosina :vv: tempi di caricamento lunghissimi, però il gioco pare giri molto bene.
stasera lo provo meglio.

valve ha appena annunciato di lavorare al client per altre distro.

non me ne vogliano , ma se il client fosse open .. il porting non sarebbe un problema di valve

Davide Olianas ha detto:
Per altre distro? Cioè? Preparano i pacchetti anche negli altri formati?

E metteranno anche un sistema dove, in base alla distro, calcola quali pacchetti installare per le dipendenze. ;)

Davide Olianas ha detto:
Vabbé, chi fa da sé, fa per tre. La comunità di arch linux docet :asd:

E per i giochi? Perché in quel caso è più complicato. Team se non erro tenta di installare le dipendenze, ma se chiama dpkg o apt-get non puoi fare molto... Al massimo puoi cercare di capire quali siano le dipendenze e vedere se puoi installarle tu, ma so che @centoventicinque aveva problema von Steam su Arch. :sisi:

si, io avviavo steam via terminale in ubuntu e controllago i log di dpkg per vedere esattamente cosa facesse, poi riportavo su arch .

non proprio produttivo ... perchè ubuntu nomina i paccheti ACDC

Non ci avevo pensato :cav:

In effetti bisognava spulciare la pagina sulla wiki ed installare a mano le dipendenze. Certo che un formato unico di installazione a questo punto farebbe comodo un po' a tutti.

io ho mandato una mail segnalando la possibilità di aprire i sorgenti del client , o fare uno strato open come fanno ati/nvidia per i loro driver .

fare così significa risolvere il problema porting in modo totale dato che lo farebbero le varie comunità .

tipo, in gentoo e arch se così fosse steam arriverebbe in -3 secondi :lol:

poi però su gentoo ci impieghi 50 anni a compliare :asd:

cmq dai su, che sono messi meglio di quanto pensassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro