steam e serius sam 3 NATIVI su linux

Pubblicità
per ora no :sisi: comunque la maggior parte dei giochi che faranno in futuro dovrebbero girare nativamente su linux, e half life 3 sarà un esclusiva linux :asd: già me li immagino io :lol:
 
valve però non ha confermato niente, e molti dicono che sia un fake.
se però lo fanno, linux parte nel gaming col botto.
in teoria la cosa ha anche senso, dato che quello dovrebbe essere un gioco solo per hardcore, quindi per gente che di certo non si spaventa a piallare windows per ubuntu.
ecco, però bisogna incominciare a incatenare centoventicinque: lui di sicuro direbbe a tutti di mettere arch, ed a quel punto anche il giocatore più incallito, non fedele al pinguino, molla :asd:
quindi mi raccomando, iniziamo la colletta per le catene: ne serviranno molte :D
 
io ?
arch ?

arch funziona , bubbuntu no :lol:

poi oh, notare bene, in ubuntu dicono di usarte driver "beta" per le vga con steam.. sta di fatto che il driver "beta" di ubuntu in arch è gia vecchio XD
 
io mi sono spaccato dalle risate, però hanno ragione.... uno dei problemi principali dei novelli linux user è quello di andare sui forum e chiedere info per le distro e trovarsi di fronte a scogli per loro insormontabili dovuti alla complessità (per chi non conosce unix) di alcune distro... per quello che mi riguarda io consiglio sempre ubuntu (o mint se non piace unity), anche su sistemi non troppo veloci che magari andrebbero meglio con soluzioni differenti. Passare da win a ubuntu è meno traumatico che passare ad altre distro, anche le stesse lubuntu o xubuntu, per quanto semplici (per noi), possono essere non troppo familiari per chi è a digiuno.

Senza nulla togliere alle tue cometenze (@centoventicinque), è più che legittimo e costruttivo parlare delle distro preferite o performanti, ma solo tra coloro che sanno muoversi quantomeno sul terminale. Non si può chiedere ad un novellino di installarsi arch. Poi anche io penso che arch sia davvero una delle migliori distro (e una delle mie preferite), ma è sempre meglio mettere a proprio agio gli utenti prima di spingerli alle distro "esotiche".

Chi conosce la shell non avrà mai alcun problema con alcuna distro, per tutto il resto meglio rimanere al riparo da configurazioni (seppure rare in certi casi) da doversi fare da terminale.
 
permettimi solo una precisazione: il problema non sono le configruazioni ma le installazioni.
lo ripeterò fino alla nausea, uno che sa smanettare bene su windows, si troverà sempre in difficoltà se all'inizio su linux gli date un'installazione tramite interfaccia testuale.
se invece è grafica, puoi anche mettere tutte le opzioni che vuoi in fase di installazione che non andrà in crisi.

guarda @centoventicinque, sono disposto a mettertelo nero su bianco: se un giorno fanno l'installer grafico di arch, la metto subito piallando qualsiasi cosa ho in quel momento :ok:

come ambiente grafico, sapete che io trovo più semplice lxde di unity e gnome ? LOL


cmq dai sui, incrociamo le dita, che io a questo punto incominco a pensare al sogno proibito: bf4 su linux ! :rock::trotta:
 
kernele ha detto:
wayland :rock::rock::rock::rock::rock::rock:

windows 7 con qualsiasi browser renderizza le pagine internet 1.000 volte più velocemente della mia xubuntu ridota all'osso.
questione di server grafico.

Non solo...
Mozilla ha iniziato ad usare solo da qualche mese l'opzione -O3 in GCC (la flag per la massima ottimizzazione) e molto probabilmente devono iniziarla a sfruttare a dovere.
Notare come il solo passaggio da -O2 (media ottimizzazione e buona stabilità) a -O3 secondo Mozilla ha migliorato le prestazioni di circa il 30%...
In ogni caso tra Arch e Windows noto una differenza minima... :sisi:

Una differenza "abbastanza" papabile la noto tra Firefod Nightly (siamo alla 20.0a1) su Windows e Firefox 17.0.1 su Arch, a causa del nuovo motore JavaScript...

PS: se non lo usi ti consiglio di installare fasterfox, usa delle modifiche al registro di firefox (abbastanza aggressive, come l'uso del pipelining per le richieste) per velocizzare la navigazione, e con esso le differenze tra la 20 su win e la 17 su arch diminuiscono perché la banda diventa ancor più fondamentale...

Alby46 ha detto:
non sperarci troppo, la ea $ è legata alla microzozz e alle direct(zozz)x

La EA in passato ha tentato di entrare nel business OpenGL su Mac OS X, ma il successo è stato basso a dir poco...
IMHO su Linux ci andranno molto cauti... Vedasi il fatto che i loro primi due giochi su Linux sembravano essere nativi (secondo i rumor), ma alla fine si sono rivelati dei browser game dal successo non troppo divagante anche su Windows...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top