braian_fargo
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 49
Come da titolo, volevo sapere quanto costa una Stazione che salda automaticamente i componenti sul PCB ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dai 100 euro ai 1000 dipende tu cosa ci devi fare e quanto sei disposto a spendereCome da titolo, volevo sapere quanto costa una Stazione che salda automaticamente i componenti sul PCB ?
Non queste. Io intendo nel mio caso quelle che inserisci il PCB, cioè il circuito stampato che misura 12x12 cm e i chip, e lei salda automaticamente il tutto.dai 100 euro ai 1000 dipende tu cosa ci devi fare e quanto sei disposto a spendere
che tipo di lavori devi fare? per le marche quelle più blasonate sono Ersa Weller Italtronc
quelle a pozzetto...non le ho mai usate non saprei cosa indicarti, ma se usa una cose del genere spenderesti una cifra con lo stagno, devi fare delle saldature in serie? nel senso che hai parecchi pcb da dover saldare?Non queste. Io intendo nel mio caso quelle che inserisci il PCB, cioè il circuito stampato che misura 12x12 cm e i chip, e lei salda automaticamente il tutto.
Si devo fare delle saldature in serie e ho almeno 20 pcb da saldare.quelle a pozzetto...non le ho mai usate non saprei cosa indicarti, ma se usa una cose del genere spenderesti una cifra con lo stagno, devi fare delle saldature in serie? nel senso che hai parecchi pcb da dover saldare?
Tanta pazienza allora. 20 PCB non sono una quantità che merita l'acquisto di apparecchiature da migliaia di euro. Conveniva utilizzare il servizio tipo PCB way:Si devo fare delle saldature in serie e ho almeno 20 pcb da saldare.
Molti anni fa ho lavorato con una saldatrice ad onda, immagino che le tecnologie siano migliorate ma.. all'epoca era necessario scaldare ore prima l'enorme crogiuolo pieno di stagno, preparare accuratamente con appositi densimetri la soluzione flussante da dare "in pasto" alla macchina.. Quindi un sacco di tempo e di energia elettrica, barre di stagno vergine da aggiungere preventivamente.. in pratica l'azienda per cui lavoravo aspettava uno o due mesi di accumulare i circuiti stampati da realizzare, e stiamo parlando di diverse centinaia di circuiti..Si devo fare delle saldature in serie e ho almeno 20 pcb da saldare.