DOMANDA Stampare su lato foglio A3

Pubblicità

Dawking

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi,

ho due tabelle Excel che devo stampare su foglio A3 nel modo indicato nello spoiler, qualcuno sa come fare?

Immagine.webp

P.S. Scusate la scarsa qualità dell'immagine, l'ho fatta su Paint per renderla il più minimal e chiara possibile :asd:

Con PDF Creator: Stampi le 2 tabelle in PDF in formato A4 usando la funzione MERGE, stampi un foglio bianco in A4, tra una tabella e l'altra metti il foglio bianco, fai il MERGE ed ottieni un PDF con Tabella 1 - Foglio A4 vuoto - Tabella 2, stampi in A3 con funzione "2 pagine per foglio" in fronte / retro => Profit ^^

Imposti A3 come formato foglio stampa su Excel, metti una tabella su un foglio e l'altra sull'altro. Poi stampi fronte retro

2019-06-05 (1).webp2019-06-05.webp

Già fatto ma facendo così mi stampa il retro capovolto rispetto al fronte :(
Non è che c'è qualche impostazione da settare sulla stampante? In teoria se è una impo di stampa dovresti avere questo comportamento anche stampando da un pdf o un doc qualsiasi.

Quando scegli "Stampa su entrambi i lati" devi scegliere Lato Corto o Lato Lungo per indicare il senso di come girerai la pagina. Dovesti scegliere "Capovolgi sul lato corto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro