Stampanti laser, dannose per la salute?

• Autore discussione Autore discussione Hyu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hyu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho scoperto per puro caso che ci sono diversi studi sulla dannosità dei toner delle fotocopiatrici e delle stampanti laser, per adesso non esistono i dati sufficienti ma ci sono discrete possibilità che le polveri sottili prodotte dalle laser durante la stampa durante la stampa possano creare problemi di salute a lungo termine come il cancro.

Ora non voglio allarmare, vorrei solo saperne di più e visto che in rete non ho trovato molto se non uno studio ripieno di paroloni vorrei avere informazioni dettagliate da esperti.
Ho cercato anche sul sito ma non ho trovato nulla.
Io personalmente ho una laser (samsung clx-2160) e mi accorgo dell'odore che emette quando stampa e visto che la tengo in camera da letto non mi sento molto tranquillo a sapere che ogni giorno mi respiro queste polveri.
Sono sicuro che saperne di più non farebbe bene solo a me ma anche ad tutti i possessori di queste stampanti.

Saluti.

Sicuramente meno dannose delle automobili che girano per la città ...
ti consiglio di essere meno fifone ...
L' odore che emettono le stampanti laser e non solo la Samsung non ha nulla a che fare con le polveri sottili.
Inoltre esistono degli ottimi filtri da applicare alle stampanti che abbattono drasticamente tale rischio.
Comunque una boccata di quell' ottima aria che ti respiri quando sei dietro ad un mezzo pubblico o ad un auto Diesel Eco 1-2-3-4 la puoi comparare a un migliaio di ore di operatività della tua laser ... fai un po' tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro