- 151
- 6
- CPU
- Intel core i9-10850K
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
- Scheda Madre
- Asus Tuf Gaming plus z590 wifi
- HDD
- 1 ssd e 4 hd
- RAM
- Ddr4 Corsair rgb Vergeance Pro 64 gb 3200 mhz
- GPU
- Zotac Rtx 3060 12gb
- Audio
- Integrato. Realtek HD
- Monitor
- Samsung 32" 4k
- PSU
- Coolermaster 1000 va 80 plus gold
- Case
- Corsair Graphite 780T
- Net
- Eolo
- OS
- Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti, è già da un po' che ho qualche problema con questa stampante acquistata circa 3 anni fa.
Non mi ha dato mai problemi inizialmente, è andato tutto bene per un paio d'anni, ad un certo punto dal nulla ha cominciato a stampare lentissimo, già di per se come colore stamperebbe 4 ppm, ora più grande è il file da stampante, più è lunga l'attesa (sia per la stampa a colori che b/n), si parla di oltre 15 minuti ed a volte anche più di mezz'ora se da errore e ricomincia da capo il "coundown" del mb.
La stampante è di rete e collegata al routher, ho provato anche a collegarla tramite usb, sia sul mio attuale pc che su un'altro, il problema persiste.
Oltre a stampare lentamente (se ci riesce perchè dopo un po' perdo la pazienza), a volte stampa una o più righe spesse circa 50mm, nere o a colori, non uniformi.
Questo è un problema che mi ha dato dopo aver utilizzato per un bel po' toner originali samsung rigenerati, quindi ho provato a:
- cambiare tutti i toner con quelli originali
- cambiare il tamburo
- cambiare il cassetto di scarto del toner
- aggiornare il firmware
- resettare la stampante
Non ho risolto nulla, ho semplicemente buttavo via soldi (pacco da 4 toner originali 150 euro, tamburo originale samsung rigenerato 55 euro, cassetta di scarto originale samsung 10 euro)
Il problema è uguale sia per le stampe a colori per b/n, mi limito a ridurre il piu possibile il file, ma le stampe a colori sono improponibili, a volte lo lascio acceso la notte sperando che la mattina seguente abbia stampato e se si decentemente, ed il 50% delle volte se stampa lo fa malissimo.
Prima di cambiare stampante (e mi dispiacerebbe "cestinarla") vorrei capire se è possibile risolvere il problema, anche perchè con i soldi che ci ho speso potevo già comprarmene una nuova.
Credo sia un problema di software, anche se il firmware è aggiornato all'ultima versione, ora addirittura mi sta dando problemi ed a caso mi indica che la porta della stampante non è supportata.
Tutto questo anche dopo il mio annuale format del pc, con windows 7 pro 64bit (dava lo stesso problema con 32bit).
Le specifiche del mio pc le trovate nel mio profilo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Intanto ringrazio in anticipo. :vv:
PS: questo non centra nulla, ma non riesco a modificare la mia firma, non mi compare "modifica"...
Non mi ha dato mai problemi inizialmente, è andato tutto bene per un paio d'anni, ad un certo punto dal nulla ha cominciato a stampare lentissimo, già di per se come colore stamperebbe 4 ppm, ora più grande è il file da stampante, più è lunga l'attesa (sia per la stampa a colori che b/n), si parla di oltre 15 minuti ed a volte anche più di mezz'ora se da errore e ricomincia da capo il "coundown" del mb.
La stampante è di rete e collegata al routher, ho provato anche a collegarla tramite usb, sia sul mio attuale pc che su un'altro, il problema persiste.
Oltre a stampare lentamente (se ci riesce perchè dopo un po' perdo la pazienza), a volte stampa una o più righe spesse circa 50mm, nere o a colori, non uniformi.
Questo è un problema che mi ha dato dopo aver utilizzato per un bel po' toner originali samsung rigenerati, quindi ho provato a:
- cambiare tutti i toner con quelli originali
- cambiare il tamburo
- cambiare il cassetto di scarto del toner
- aggiornare il firmware
- resettare la stampante
Non ho risolto nulla, ho semplicemente buttavo via soldi (pacco da 4 toner originali 150 euro, tamburo originale samsung rigenerato 55 euro, cassetta di scarto originale samsung 10 euro)
Il problema è uguale sia per le stampe a colori per b/n, mi limito a ridurre il piu possibile il file, ma le stampe a colori sono improponibili, a volte lo lascio acceso la notte sperando che la mattina seguente abbia stampato e se si decentemente, ed il 50% delle volte se stampa lo fa malissimo.
Prima di cambiare stampante (e mi dispiacerebbe "cestinarla") vorrei capire se è possibile risolvere il problema, anche perchè con i soldi che ci ho speso potevo già comprarmene una nuova.
Credo sia un problema di software, anche se il firmware è aggiornato all'ultima versione, ora addirittura mi sta dando problemi ed a caso mi indica che la porta della stampante non è supportata.
Tutto questo anche dopo il mio annuale format del pc, con windows 7 pro 64bit (dava lo stesso problema con 32bit).
Le specifiche del mio pc le trovate nel mio profilo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Intanto ringrazio in anticipo. :vv:
PS: questo non centra nulla, ma non riesco a modificare la mia firma, non mi compare "modifica"...
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