Stampante per ufficio: meglio noleggio o acquisto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElloG

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una nuova stampante multifunzione professionale per ufficio. Le stampe mensili sono molte e a volte ho avuto dei problemi per questioni legate alla manutenzione delle macchine con conseguenti costi che lievitano in modo più o meno non prevedibile dopo l'acquisto della macchina.

Per questo motivo sto pensando per la prima volta di noleggiare una multifunzione (esistono attività specializzate sul noleggio come questa) invece di comprarla. Vorrei sapere da qualcuno che ha già avuto esperienze col noleggio se conviene e come si è trovato- Mi consigliate questa soluzione?

Grazie!
 
Se le stampe mensili sono molte, superiori alle 1000 almeno, prendi una multifunzione dipartimentale eventualmente con anche A3, duplex, ecc se ti serve, noi (in veste di rivenditori) ultimamente su modelli di questa fascia tendiamo a preferire la formula del noleggio, che comprende toner e manutenzione. Per il cliente è una buona formula dato che non ha spese aggiuntive. Ovviamente consiglio un fornitore locale che ti garantisca tempi brevi di assistenza in caso di manutenzioni non programmate
 
Per l'ufficio è meglio un noleggio anche su macchine piccole per una questione legata all'assistenza. Con un noleggio operativo, se hai un problema ti viene sistemato in tempi brevi e non hai costi aggiuntivi, secondo me la parte dell'assistenza in tempi rapidi è un valore aggiunto non indifferente che si tende a sottovalutare ^^
 
Grazie per le risposte ragazzi! Sto valutando cosa fare, grazie ancora.
 
Ciao e scusa il ritardo per la risposta da poco mi sono registrato al Forum! Ad ogni modo io lavoro per [LINK ELIMINATO] che si occupa come business core di noleggio multifunzioni, quindi posso darti alcune dritte del perché conviene noleggiare.

Indubbiamente per l'azienda conviene soprattutto se i numeri di stampa sono elevati, indipendentemente che sia bianco e nero o a calori. Questo perché spesso la stampante o multifunzione si usura dopo tante stampe e alcuni pezzi (che potrebbero costare molto) potrebbero rompersi molto facilmente.

I contratti di noleggio per le multifunzioni predispongono (non tutti) già di suo il ricambio del pezzo originale o anche il rinnovo tecnologico della macchina stesso.

Questo ovviamente è solo uno dei vantaggi, un altro vantaggio è quello di non muovere il capitale anche perché una stampante come una Ricoh IMC 6000 ha un costo veramente elevato, noleggiando abbatti quel costo ed hai una macchina valida per la tua azienda.

Se hai bisogno di altro fammi sapere! Sono felice di aiutarti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top