Stampante per ufficio: meglio noleggio o acquisto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElloG

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una nuova stampante multifunzione professionale per ufficio. Le stampe mensili sono molte e a volte ho avuto dei problemi per questioni legate alla manutenzione delle macchine con conseguenti costi che lievitano in modo più o meno non prevedibile dopo l'acquisto della macchina.

Per questo motivo sto pensando per la prima volta di noleggiare una multifunzione (esistono attività specializzate sul noleggio come questa) invece di comprarla. Vorrei sapere da qualcuno che ha già avuto esperienze col noleggio se conviene e come si è trovato- Mi consigliate questa soluzione?

Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se le stampe mensili sono molte, superiori alle 1000 almeno, prendi una multifunzione dipartimentale eventualmente con anche A3, duplex, ecc se ti serve, noi (in veste di rivenditori) ultimamente su modelli di questa fascia tendiamo a preferire la formula del noleggio, che comprende toner e manutenzione. Per il cliente è una buona formula dato che non ha spese aggiuntive. Ovviamente consiglio un fornitore locale che ti garantisca tempi brevi di assistenza in caso di manutenzioni non programmate
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Per l'ufficio è meglio un noleggio anche su macchine piccole per una questione legata all'assistenza. Con un noleggio operativo, se hai un problema ti viene sistemato in tempi brevi e non hai costi aggiuntivi, secondo me la parte dell'assistenza in tempi rapidi è un valore aggiunto non indifferente che si tende a sottovalutare ^^
 

StefanoGagliotti

Bannato a Vita
3
0
Ciao e scusa il ritardo per la risposta da poco mi sono registrato al Forum! Ad ogni modo io lavoro per [LINK ELIMINATO] che si occupa come business core di noleggio multifunzioni, quindi posso darti alcune dritte del perché conviene noleggiare.

Indubbiamente per l'azienda conviene soprattutto se i numeri di stampa sono elevati, indipendentemente che sia bianco e nero o a calori. Questo perché spesso la stampante o multifunzione si usura dopo tante stampe e alcuni pezzi (che potrebbero costare molto) potrebbero rompersi molto facilmente.

I contratti di noleggio per le multifunzioni predispongono (non tutti) già di suo il ricambio del pezzo originale o anche il rinnovo tecnologico della macchina stesso.

Questo ovviamente è solo uno dei vantaggi, un altro vantaggio è quello di non muovere il capitale anche perché una stampante come una Ricoh IMC 6000 ha un costo veramente elevato, noleggiando abbatti quel costo ed hai una macchina valida per la tua azienda.

Se hai bisogno di altro fammi sapere! Sono felice di aiutarti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili