Stampante per ufficio: meglio noleggio o acquisto?

ElloG

Nuovo Utente
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di una nuova stampante multifunzione professionale per ufficio. Le stampe mensili sono molte e a volte ho avuto dei problemi per questioni legate alla manutenzione delle macchine con conseguenti costi che lievitano in modo più o meno non prevedibile dopo l'acquisto della macchina.

Per questo motivo sto pensando per la prima volta di noleggiare una multifunzione (esistono attività specializzate sul noleggio come questa) invece di comprarla. Vorrei sapere da qualcuno che ha già avuto esperienze col noleggio se conviene e come si è trovato- Mi consigliate questa soluzione?

Grazie!

r3dl4nce

Utente Èlite
2,858
1,010
Hardware Utente
Se le stampe mensili sono molte, superiori alle 1000 almeno, prendi una multifunzione dipartimentale eventualmente con anche A3, duplex, ecc se ti serve, noi (in veste di rivenditori) ultimamente su modelli di questa fascia tendiamo a preferire la formula del noleggio, che comprende toner e manutenzione. Per il cliente è una buona formula dato che non ha spese aggiuntive. Ovviamente consiglio un fornitore locale che ti garantisca tempi brevi di assistenza in caso di manutenzioni non programmate

Apocalysse

Utente Attivo
749
147
Hardware Utente
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
Hard Disk
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
Scheda Video
Vecchiotta
Scheda Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
Alimentatore
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
Sistema Operativo
Windows a volte OSX
Per l'ufficio è meglio un noleggio anche su macchine piccole per una questione legata all'assistenza. Con un noleggio operativo, se hai un problema ti viene sistemato in tempi brevi e non hai costi aggiuntivi, secondo me la parte dell'assistenza in tempi rapidi è un valore aggiunto non indifferente che si tende a sottovalutare ^^

Entra

oppure Accedi utilizzando