PROBLEMA Stampante non si accende

Elvix

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, la mia stampante epson wf 2510 è stata ferma per circa un anno, l'ho rimessa in opera qualche giorno fa ma stampava solo il colore ciano. Ho cercato di pulire gli ugelli seguendo un tutorial che consigliava l'utilizzo di quasar come solvente. Per la troppa pressione con la siringa il liquido è spruzzato e la stampante si è spenta e non più riaccesa. L'ho mandata in corto circuito?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, la mia stampante epson wf 2510 è stata ferma per circa un anno, l'ho rimessa in opera qualche giorno fa ma stampava solo il colore ciano. Ho cercato di pulire gli ugelli seguendo un tutorial che consigliava l'utilizzo di quasar come solvente. Per la troppa pressione con la siringa il liquido è spruzzato e la stampante si è spenta e non più riaccesa. L'ho mandata in corto circuito?
Probabilmente si. Prova comunque a farla asciugare perbene al sole. Tra un paio di giorni fai questi controlli prima di collegarla:
 

thordan

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, la mia stampante epson wf 2510 è stata ferma per circa un anno, l'ho rimessa in opera qualche giorno fa ma stampava solo il colore ciano. Ho cercato di pulire gli ugelli seguendo un tutorial che consigliava l'utilizzo di quasar come solvente. Per la troppa pressione con la siringa il liquido è spruzzato e la stampante si è spenta e non più riaccesa. L'ho mandata in corto circuito?
stesso problema. defunta. a te come è andata ?
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Spesso, quando si tentano queste pulizie "artigianali" basta che il liquido va nel flat che collega la print head con la MB e si brucia la MB e la print head e addio stampante perchè la spesa supera il valore della stampante.
 
  • Mi piace
Reazioni: thordan

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili