Stampante LPT1

Pubblicità

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve ragazzi, allora mio zio ha problemi con una Epson Stylus Color 800, dopo 8 anni ancora funziona (malissimo, ma funziona), il problema è la solita testina otturata, nello specifico quella del nero.

Il problema e che lui lavora su un Pentium 133 con Windows 95, perché si usando un programma di videoscrittura Dos, potrei provare a pulire la testina con uno di quei liquidi appositi, ma la stampante mitraglia ed una sostituziona non sarebbe male...

Possiede già una Canon BJC 2000, stesso problema, testina chiusa! potrei comprare la testina + colori a prezzi tra 30/50 Euro...

Soluzione Laser, ci sono laser monocromatiche dal costo di 150E circa con interfaccia paralella (come sapete win 95 non supporta USB).

Potrei prendere una PCI con porte USB + una nuova stampante, ma dovrei installare Win98, e la licenza?

Sono davvero nel dubbio...

Beh, non stargli li a cambiare sistema operativo se si trova bene con quello; inoltre sul p133 il 98 è un po' più lento del 95 per via dell'integrazione con ie.

Secondo me la soluzione migliore è una laser in b/n o una stampante economica su parallela: se ha delle basse esigenze di stampa è meglio una stampante nuova economica che un tentativo di riparazione della vecchia (Canon) per un prezzo di poco inferiore.

scusate ma un pentium 133 dovrebbe avere una mobo senza usb...
(il mio fido P166 di usb non sapeva cosa fosse e sì che avevo una p2b asus, ho ancora la brochure a colori :cry: )

mettere usb su pci , è una idea... ma i driver della stampante sono disponibili per un pc vecchiotto?

la scelta della laser mi sembra una soluzione azzeccata...

gammaG ha detto:
scusate ma un pentium 133 dovrebbe avere una mobo senza usb...
(il mio fido P166 di usb non sapeva cosa fosse e sì che avevo una p2b asus, ho ancora la brochure a colori :cry: )

mettere usb su pci , è una idea... ma i driver della stampante sono disponibili per un pc vecchiotto?

la scelta della laser mi sembra una soluzione azzeccata...

Puoi benissimo montare una scheda PCI con porte USB ... di sicuro i drivers disponibili nel cd che la accompagna sono a partire da 98 SE ... e quelli della stampante devi verificarlo prima di acquistarla ... :nod:

Sapete, credo che prenderò la Canon BJC 2000 che a nel ripostiglio e gli compro la testina + i colori originali Canon. Pazienza spende quasi quanto una stampante nuova, ma a me cosa frega... alla fine non posso fare miracoli, potrei sturare quella che ha con liquidi specifici, ma occorrerebbe tempo e test, cosa che non è possibile avere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro