PROBLEMA Stampante laser B/N Lexmark e360dn - stampa strisce nere verticali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, come da oggetto ho una stampante laser b/n modello Lexmark e360dn che da qualche periodo a questa parte mi stampa fogli con strisce nere verticali che occupano la metà destra del foglio da cima a fondo. La stampa esce bene ma il foglio è perennemente sporcato dalla presenza di queste strisce. Ho provato a pulire il rullo fotoconduttore, l'interno della stampante ed il rullo di trasferimento ma il risultato non cambia. In aggiunta la problematica si verifica anche se lancio la stampa di un foglio lasciato volutamente in bianco, infatti il foglio viene fuori con le strisce in questione. Ora sto cercando di capire se la problematica è da attribuire al kit fotoconduttore o alla cartuccia del toner onde evitare di andare ad acquistare e sostituire il pezzo errato per poi non riuscire a risolvere avendo speso solo soldi inutilmente. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema o ulteriori prove da fare per cercare di capire meglio come risolvere? Grazie mille in anticipo.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Controlla il rullo se non ha rigature
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante
 

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante
Per drum intende il cilindro foto conduttore?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Di solito è sintomo del cassetto posteriore del drum di raccolta del toner esausto pieno. Ti tocca cambiarlo. Il gruppo di stampa comprende la cartuccia toner col rullo e il drum assemblati assieme che si dividono uno dall'altro premendo un tasto grigio sul davanti a sinistra del gruppo e sfilandoli tra loro. Attento che quando togli il gruppo ti sporchi e fa un macello.
 

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Allego foto del cilindro foto conduttore che rimane sporco dal toner ad ogni stampa, anche per l'appunto se si tenta di stampare un foglio in bianco. In aggiunta se provvedo a pulire il cilindro e lo faccio girare a vuoto muovendolo a mano resta pulito ma non appena vado a rimetterlo nella stampante e inserisco la cartuccia, subito dolo il ciclo automatico di azionamento che la stampante fa a chiusura del vano anteriore, il cilindro torna nuovamente ad essere sporco come in foto senza neanche aver stampato.
 

Allegati

  • P_20200218_194215.jpg
    P_20200218_194215.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Robby92

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti 🙋 ho fatto un danno avevo problemi sulla connessione della stampante alla rete . Ho pigiato tasti a caso e ora ho bloccato il tutto
( praticamente ho creato un utente di cui ricordo solo la password).
Ho provato a fare ripristino impostazioni di Fabbrica ma non la sblocca mi fa stampare solo da PC senza poter sfruttare il wifi .... Ho cercato di contattare l'assistenza ma esiste solo un numero di Milano che fa orario d ufficio... Qualcuno sa come risolvere ( premetto avevo tutti e 4 i toner in allarme che avevo ricaricato senza cambiare il chip )
 

Allegati

  • IMG_20240217_234952.jpg
    IMG_20240217_234952.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 4

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buonasera a tutti 🙋 ho fatto un danno avevo problemi sulla connessione della stampante alla rete . Ho pigiato tasti a caso e ora ho bloccato il tutto
( praticamente ho creato un utente di cui ricordo solo la password).
Ho provato a fare ripristino impostazioni di Fabbrica ma non la sblocca mi fa stampare solo da PC senza poter sfruttare il wifi .... Ho cercato di contattare l'assistenza ma esiste solo un numero di Milano che fa orario d ufficio... Qualcuno sa come risolvere ( premetto avevo tutti e 4 i toner in allarme che avevo ricaricato senza cambiare il chip )
Perche' entri a gamba tesa su questa discussione senza neanche dire che stampante hai. Visto che hai 4 toner non puo' essere la stampante in oggetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
chiudo per necropost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili