PROBLEMA Stampante laser B/N Lexmark e360dn - stampa strisce nere verticali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JokerDB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, come da oggetto ho una stampante laser b/n modello Lexmark e360dn che da qualche periodo a questa parte mi stampa fogli con strisce nere verticali che occupano la metà destra del foglio da cima a fondo. La stampa esce bene ma il foglio è perennemente sporcato dalla presenza di queste strisce. Ho provato a pulire il rullo fotoconduttore, l'interno della stampante ed il rullo di trasferimento ma il risultato non cambia. In aggiunta la problematica si verifica anche se lancio la stampa di un foglio lasciato volutamente in bianco, infatti il foglio viene fuori con le strisce in questione. Ora sto cercando di capire se la problematica è da attribuire al kit fotoconduttore o alla cartuccia del toner onde evitare di andare ad acquistare e sostituire il pezzo errato per poi non riuscire a risolvere avendo speso solo soldi inutilmente. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema o ulteriori prove da fare per cercare di capire meglio come risolvere? Grazie mille in anticipo.

Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante

Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante
Per drum intende il cilindro foto conduttore?

Di solito è sintomo del cassetto posteriore del drum di raccolta del toner esausto pieno. Ti tocca cambiarlo. Il gruppo di stampa comprende la cartuccia toner col rullo e il drum assemblati assieme che si dividono uno dall'altro premendo un tasto grigio sul davanti a sinistra del gruppo e sfilandoli tra loro. Attento che quando togli il gruppo ti sporchi e fa un macello.

Allego foto del cilindro foto conduttore che rimane sporco dal toner ad ogni stampa, anche per l'appunto se si tenta di stampare un foglio in bianco. In aggiunta se provvedo a pulire il cilindro e lo faccio girare a vuoto muovendolo a mano resta pulito ma non appena vado a rimetterlo nella stampante e inserisco la cartuccia, subito dolo il ciclo automatico di azionamento che la stampante fa a chiusura del vano anteriore, il cilindro torna nuovamente ad essere sporco come in foto senza neanche aver stampato.

Allegati

• P_20200218_194215.webp
    P_20200218_194215.webp
    607.8 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:
Buonasera a tutti 🙋 ho fatto un danno avevo problemi sulla connessione della stampante alla rete . Ho pigiato tasti a caso e ora ho bloccato il tutto
( praticamente ho creato un utente di cui ricordo solo la password).
Ho provato a fare ripristino impostazioni di Fabbrica ma non la sblocca mi fa stampare solo da PC senza poter sfruttare il wifi .... Ho cercato di contattare l'assistenza ma esiste solo un numero di Milano che fa orario d ufficio... Qualcuno sa come risolvere ( premetto avevo tutti e 4 i toner in allarme che avevo ricaricato senza cambiare il chip )

Allegati

• IMG_20240217_234952.webp
    IMG_20240217_234952.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 4
Buonasera a tutti 🙋 ho fatto un danno avevo problemi sulla connessione della stampante alla rete . Ho pigiato tasti a caso e ora ho bloccato il tutto
( praticamente ho creato un utente di cui ricordo solo la password).
Ho provato a fare ripristino impostazioni di Fabbrica ma non la sblocca mi fa stampare solo da PC senza poter sfruttare il wifi .... Ho cercato di contattare l'assistenza ma esiste solo un numero di Milano che fa orario d ufficio... Qualcuno sa come risolvere ( premetto avevo tutti e 4 i toner in allarme che avevo ricaricato senza cambiare il chip )
Perche' entri a gamba tesa su questa discussione senza neanche dire che stampante hai. Visto che hai 4 toner non puo' essere la stampante in oggetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro