PROBLEMA Stampante laser B/N Lexmark e360dn - stampa strisce nere verticali

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, come da oggetto ho una stampante laser b/n modello Lexmark e360dn che da qualche periodo a questa parte mi stampa fogli con strisce nere verticali che occupano la metà destra del foglio da cima a fondo. La stampa esce bene ma il foglio è perennemente sporcato dalla presenza di queste strisce. Ho provato a pulire il rullo fotoconduttore, l'interno della stampante ed il rullo di trasferimento ma il risultato non cambia. In aggiunta la problematica si verifica anche se lancio la stampa di un foglio lasciato volutamente in bianco, infatti il foglio viene fuori con le strisce in questione. Ora sto cercando di capire se la problematica è da attribuire al kit fotoconduttore o alla cartuccia del toner onde evitare di andare ad acquistare e sostituire il pezzo errato per poi non riuscire a risolvere avendo speso solo soldi inutilmente. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema o ulteriori prove da fare per cercare di capire meglio come risolvere? Grazie mille in anticipo.
 

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
6,280
2,325
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Controlla il rullo se non ha rigature
 

r3dl4nce

Utente Èlite
4,578
1,797
Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante
 

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Toner o drum. Cambi il toner, se fa uguale, cambi il drum. Non dovrebbe essere il laser,
È comunque una vecchia stampante, Lexmark poi non fa prodotti di grande qualità, valuta se non potrebbe convenire cambiare stampante
Per drum intende il cilindro foto conduttore?
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
19,113
5,675
Di solito è sintomo del cassetto posteriore del drum di raccolta del toner esausto pieno. Ti tocca cambiarlo. Il gruppo di stampa comprende la cartuccia toner col rullo e il drum assemblati assieme che si dividono uno dall'altro premendo un tasto grigio sul davanti a sinistra del gruppo e sfilandoli tra loro. Attento che quando togli il gruppo ti sporchi e fa un macello.
 

JokerDB

Nuovo Utente
15
0
Allego foto del cilindro foto conduttore che rimane sporco dal toner ad ogni stampa, anche per l'appunto se si tenta di stampare un foglio in bianco. In aggiunta se provvedo a pulire il cilindro e lo faccio girare a vuoto muovendolo a mano resta pulito ma non appena vado a rimetterlo nella stampante e inserisco la cartuccia, subito dolo il ciclo automatico di azionamento che la stampante fa a chiusura del vano anteriore, il cilindro torna nuovamente ad essere sporco come in foto senza neanche aver stampato.
 

Allegati

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando