PROBLEMA Stampante in rete risulta Spenta / Non in linea

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Ciao a tutti,

Ho da alcuni giorni un problema con una stampante a lavoro che è collegata normalmente in rete e nonostante sia accesa e collegata correttamente, mi risulta sempre " non in linea" oppure spenta.

Se provo ad avviare lo strumento di risoluzione problemi mi dice " verificare che la stampante sia accesa"

Credo che sia saltata qualche impostazione di rete,

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Allegati

  • zz.png
    zz.png
    185.9 KB · Visualizzazioni: 11
  • hhh.JPG
    hhh.JPG
    93.9 KB · Visualizzazioni: 11

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Però lì dice che è collegata ad un pc. Non è che è stata installata collegandosi alla condivisione di quel pc invece che direttamente?
Verifica nel centro connessioni di rete che il collegamento lan sia indicato come rete PRIVATA e non pubblica. Quel pc server1 è acceso?
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
Dal centro connessioni rete si vede da qui il fatto se sia su pubblica o privata?
 

Allegati

  • bb.JPG
    bb.JPG
    54.3 KB · Visualizzazioni: 7

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Ah, rete di dominio, la situazione può essere più complicata. Non c'è una persona che gestisce queste cose?
 

speedyant

Utente Attivo
454
186
Ma su tutti i pc ha quel problema o solo su uno?
Certo che un sistemista che gestisce dei domini dovrebbe essere presente h24...
Che poi nello specifico sembra collegata in condivisione tramite SERVER1...
Avete anche altri "problemi"?
 

eagle891

Nuovo Utente
142
5
In realtà solo il mio.
Cosi casualmente da un momento all'altro ha iniziato a dare quell'errore.
Ora pensavo di provare a tenerla collegata direttamente al pc via cavo, se può risolvere temporaneamente il problema.
Per quanto riguarda l'assistenza purtroppo siamo mal organizzati cosi... spesso tante cose ce le risolviamo da soli
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Da quegli screenshot la stampante connessa su un PC (chiamato SERVER1) e risulta condivisa da lì.
MALE, molto MALE.
Spero che sia una stampante di rete in tal caso deve essere connessa via ethernet e configurata tramite l'IP di rete
Se non è una stampante di rete ed è solo USB, lascia perdere la condivisione tramite un PC, avrai sempre e solo problemi

Devi farla sistemare all'assistenza tecnica che gestisce l'azienda
 
  • Mi piace
Reazioni: speedyant

speedyant

Utente Attivo
454
186
Da quegli screenshot la stampante connessa su un PC (chiamato SERVER1) e risulta condivisa da lì.
MALE, molto MALE.
Spero che sia una stampante di rete in tal caso deve essere connessa via ethernet e configurata tramite l'IP di rete
Se non è una stampante di rete ed è solo USB, lascia perdere la condivisione tramite un PC, avrai sempre e solo problemi

Devi farla sistemare all'assistenza tecnica che gestisce l'azienda
Interessante. Buono a sapersi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili