PROBLEMA Stampante in rete risulta Spenta / Non in linea

Pubblicità

eagle891

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti,

Ho da alcuni giorni un problema con una stampante a lavoro che è collegata normalmente in rete e nonostante sia accesa e collegata correttamente, mi risulta sempre " non in linea" oppure spenta.

Se provo ad avviare lo strumento di risoluzione problemi mi dice " verificare che la stampante sia accesa"

Credo che sia saltata qualche impostazione di rete,

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Allegati

  • zz.webp
    zz.webp
    31.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • hhh.webp
    hhh.webp
    52 KB · Visualizzazioni: 12
Però lì dice che è collegata ad un pc. Non è che è stata installata collegandosi alla condivisione di quel pc invece che direttamente?
Verifica nel centro connessioni di rete che il collegamento lan sia indicato come rete PRIVATA e non pubblica. Quel pc server1 è acceso?
 
Dal centro connessioni rete si vede da qui il fatto se sia su pubblica o privata?
 

Allegati

  • bb.webp
    bb.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 8
Ah, rete di dominio, la situazione può essere più complicata. Non c'è una persona che gestisce queste cose?
 
Ma su tutti i pc ha quel problema o solo su uno?
Certo che un sistemista che gestisce dei domini dovrebbe essere presente h24...
Che poi nello specifico sembra collegata in condivisione tramite SERVER1...
Avete anche altri "problemi"?
 
In realtà solo il mio.
Cosi casualmente da un momento all'altro ha iniziato a dare quell'errore.
Ora pensavo di provare a tenerla collegata direttamente al pc via cavo, se può risolvere temporaneamente il problema.
Per quanto riguarda l'assistenza purtroppo siamo mal organizzati cosi... spesso tante cose ce le risolviamo da soli
 
Da quegli screenshot la stampante connessa su un PC (chiamato SERVER1) e risulta condivisa da lì.
MALE, molto MALE.
Spero che sia una stampante di rete in tal caso deve essere connessa via ethernet e configurata tramite l'IP di rete
Se non è una stampante di rete ed è solo USB, lascia perdere la condivisione tramite un PC, avrai sempre e solo problemi

Devi farla sistemare all'assistenza tecnica che gestisce l'azienda
 
Da quegli screenshot la stampante connessa su un PC (chiamato SERVER1) e risulta condivisa da lì.
MALE, molto MALE.
Spero che sia una stampante di rete in tal caso deve essere connessa via ethernet e configurata tramite l'IP di rete
Se non è una stampante di rete ed è solo USB, lascia perdere la condivisione tramite un PC, avrai sempre e solo problemi

Devi farla sistemare all'assistenza tecnica che gestisce l'azienda
Interessante. Buono a sapersi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top