PROBLEMA Stampante Hp non si connette più al wifi

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Probabilmente uno dei 2 device ha aggiornato il firmware in modo automatico e, quest'ultimo potrebbe contenere un bug che causa questo problema.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
A distanza di tempo il problema non si è risolto, ho parlato sia con il gestore telefonico che mi ha fornito il router, che sostiene il problema non dipenda da loro, sia con l'assistenza Hp, che non è riuscita ad aiutarmi, fatto sta che la stampante si riesce a collegare alla rete wifi soltanto se quest'ultima è aperta senza protezione da password.
C'è qualche altro modo in cui potrei provare a ristabilire la connettitivtà tra stampante e router?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Il nome della rete e la password non devono avere spazi o punteggiatura.
Hai modo di usare il WPS sul router e la stampante? E' quella procedura che si preme un pulsante sul router e poi sulla stampante e si mettono daccordo tra loro.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Il nome della rete e la password non devono avere spazi o punteggiatura.
No infatti non ce ne sono, ma la cosa strana è che fino a qualche mese fa aveva sempre funzionato e sempre con lo stesso router, la stessa stampante e la stessa password, da allora invece non accetta nessuna password, solo rete aperta
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Riconnettila con la rete aperta poi vai alla sua pagina web e da li resettala alle impostazioni di fabbrica.
Vedi se c'è una versione più aggiornata dei driver di installazione, che magari il programmino per la password è buggato.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Riconnettila con la rete aperta poi vai alla sua pagina web e da li resettala alle impostazioni di fabbrica.
Vedi se c'è una versione più aggiornata dei driver di installazione, che magari il programmino per la password è buggato.
Ti riferisci alla stampante? I driver sono gli ultimi rilasciati, ho già controllato sul sito. Cosa intendi per "vai alla sua pagina web e da li resettala alle impostazioni di fabbrica?"
Grazie, e scusa le domande!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,585
3,532
Una volta connessa alla wifi avrà un indirizzo ip (lo vedi dal router o tramite qualche programmino tipo advanced ip scanner).
Col browser dovresti poterti collegare alla pagina web di configurazione della stampante.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Ho appena fatto una prova a cui precedentemente non avevo pensato. Ho usato un telefono come hotspot e collegato il pc a quella rete, successivamente ho collegato anche la stampante alla stessa rete hotspot, ed in questo caso è riuscita a connettersi. Com'è possibile che invece, collegandola al router di casa, non riconosce nessun sistema di protezione e non mi permette di collegarla alla rete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!