PROBLEMA Stampante HP LJ CM2320NF errore sul display: RIMUOVI BLOCCO DA CARTUCCIA NERO

SergioM

Nuovo Utente
4
0
CPU
P4-C2D E6750 2.66GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
Maxtor 150 Gb. + Maxtor 500 Gb. Esterno
RAM
Transcend 2 x 1 Gb. DDR2 800 DIMM
GPU
ATI Radeon HD 2600 XT
Audio
Audio integrato Realtek HD
Monitor
Samsung SM225mw+SM2232bw
PSU
No brand 450w + UPS APC 650
OS
Windows XP Professional Sp2
Un saluto a tutti.
Ho da un anno questa multifunzione che ha sempre lavorato egregiamente con cartuccie compatibili e originali.

Da qualche tempo la cartuccia nera "compatibile" inizia a non stampare a dovere con stampe sempre piu' sbiadite nonostante sia ancora al 50% del contenuto.
Per evitare problemi la sostituisco con un'altra originale HP e qui iniziano i problemi:
La cartuccia dopo l'inserimento nell'apposito vano va in errore con visualizzazione sul display del messaggio:
RIMUOVI BLOCCO DA CARTUCCIA NERO
rimuovi_blocco_da_cartuccia_nero.jpg
Rimetto la cartuccia compatibile e viene riconosciuta regolarmente dalla stampante :shock::shock::shock:
Chiamo HP comunicando l'anomalia e mi viene chiesto di scuotere la cartuccia in piu' direzioni ma l'operazione non sortisce effetti.
Decido di riportare la cartuccia dal mio rivenditore ipotizzando un difetto e riaperta la seconda cartuccia ANCHE l'altra fa lo stesso difetto!!:shock:
Per farla breve ho sostituito 5 cartucce ORIGINALI e il problema è lo stesso.. Tengo a precisare che anche le altre 3 cartucce colore sono compatibili ma non posso pensare che una cartuccia originale non vada d'accordo con le altre 3..
Sembra una comica ma la situazione è questa..:asd:
 

SergioM

Nuovo Utente
4
0
CPU
P4-C2D E6750 2.66GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
Maxtor 150 Gb. + Maxtor 500 Gb. Esterno
RAM
Transcend 2 x 1 Gb. DDR2 800 DIMM
GPU
ATI Radeon HD 2600 XT
Audio
Audio integrato Realtek HD
Monitor
Samsung SM225mw+SM2232bw
PSU
No brand 450w + UPS APC 650
OS
Windows XP Professional Sp2
Problema risolto: HP mi ha sostituito la stampante :ok:

Voglio sottolineare come HP non si smentisce mai: Professionali nel rispondere al telefono, professionali nell'ìntervenire su un problema anche il 13 di Agosto con tanto di tecnico in azienda!!
E la loro disponibilità non l'hanno dimostrato una volta ma numerose volte. Un esempio da seguire per tutte le aziende..:luxhello:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili