PROBLEMA Stampante HP Deskjet 2720 non stampa il nero

Meerstern

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,

ho una HP deskjet 2720 da poco più di un anno, quindi non più coperta da garanzia. Da qualche tempo la cartuccia nera è difettosa e non stampa o stampa a strisce. Ho fatto la pulizia (che come sappiamo consuma parecchio inchiostro), allineamento ugelli, ho passato un cotton fioc imbevuto d'acqua sulla cartuccia per pulirla manualmente ma nulla, e francamente ne ho abbastanza per cui siccome immagino che farla riparare costerebbe di più che comparne una nuova, anche se la cosa mi scoccia moltissimo visto che è nuova e la cartuccia a colori non dà problemi, secondo voi farei meglio ad optare per questa soluzione?

Grazie a chi risponderà.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dovrebbe avere la testina integrata nella cartuccia quindi basta cambiarla
 

Meerstern

Nuovo Utente
10
0
Ehm, è la seconda cartuccia di fila che mi fa questo scherzo. Neppure la precedente sono riuscita a consumarla tutta. Pensando che dipendesse dalla cartuccia ne ho comprata una nuova. Ma non riesco a spiegarmi perché succeda questo, se la testina è integrata nella cartuccia ?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Ma secondo te questa cartuccia è recuperabile in qualche modo?
Metti le cartucce in una bacinella con un filo d'acqua distillata calda, non bollente, sufficiente a bagnare le testine ma non i contatti per 24 ore, poi prova a batterle. Poi riprova. Se non funziona ripeti l'operazione con un goccio di quasar.

Ma quante pagine stampi al mese? Con una inkjet ti tocca stampare almeno una volta a settimana.
Altrimenti fai l'abbonamento per le cartucce. Paghi 1 euro al mese per 10 pagine se la cartuccia non stampa credo tu possa chiederne una nuova.

@Dumah Brazorf
L'alcool viene comunemente suggerito per pulire le cartucce, ma non mi ha mai convinto.
Io l'ho provato diverse volte sempre con esito negativo.
L'acqua calda magari con un po' di pressione funziona meglio.
Recentemente ho approfondito la questione perchè ho resuscitato una epson con la testina completamente bloccata.
I produttori usano come solvente nell'inchiostro acqua distillata e glicole dietilenico come solvente, non l'alcool.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giovanni361

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!