PROBLEMA Stampante HP Deskjet 2720 non stampa il nero

Pubblicità

Meerstern

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho una HP deskjet 2720 da poco più di un anno, quindi non più coperta da garanzia. Da qualche tempo la cartuccia nera è difettosa e non stampa o stampa a strisce. Ho fatto la pulizia (che come sappiamo consuma parecchio inchiostro), allineamento ugelli, ho passato un cotton fioc imbevuto d'acqua sulla cartuccia per pulirla manualmente ma nulla, e francamente ne ho abbastanza per cui siccome immagino che farla riparare costerebbe di più che comparne una nuova, anche se la cosa mi scoccia moltissimo visto che è nuova e la cartuccia a colori non dà problemi, secondo voi farei meglio ad optare per questa soluzione?

Grazie a chi risponderà.

Dovrebbe avere la testina integrata nella cartuccia quindi basta cambiarla

Ehm, è la seconda cartuccia di fila che mi fa questo scherzo. Neppure la precedente sono riuscita a consumarla tutta. Pensando che dipendesse dalla cartuccia ne ho comprata una nuova. Ma non riesco a spiegarmi perché succeda questo, se la testina è integrata nella cartuccia ?

Ma secondo te questa cartuccia è recuperabile in qualche modo?
Metti le cartucce in una bacinella con un filo d'acqua distillata calda, non bollente, sufficiente a bagnare le testine ma non i contatti per 24 ore, poi prova a batterle. Poi riprova. Se non funziona ripeti l'operazione con un goccio di quasar.

Ma quante pagine stampi al mese? Con una inkjet ti tocca stampare almeno una volta a settimana.
Altrimenti fai l'abbonamento per le cartucce. Paghi 1 euro al mese per 10 pagine se la cartuccia non stampa credo tu possa chiederne una nuova.

@Dumah Brazorf
L'alcool viene comunemente suggerito per pulire le cartucce, ma non mi ha mai convinto.
Io l'ho provato diverse volte sempre con esito negativo.
L'acqua calda magari con un po' di pressione funziona meglio.
Recentemente ho approfondito la questione perchè ho resuscitato una epson con la testina completamente bloccata.
I produttori usano come solvente nell'inchiostro acqua distillata e glicole dietilenico come solvente, non l'alcool.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro