RISOLTO Stampante HP color laserjet stampa solo nero con toner compatibile nuovo

Pubblicità

rode1162

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno e bentrovati a tutti. Ho una HP Color LaserJet Pro M452dn. Dopo aver sostituito il toner compatibile, con chip, stampa solo bianco e nero (non toni di grigio). All'accensione non mi da messaggi di errore e gli strumenti diagnostici hp finiscono il ciclo di verifica e segnalano che è tutto ok. Qualche suggerimento? Grazie.

Stampe di prova/demo non ne ha?
Ricontrolla di aver tolto eventuali fermi/pellicole dalle cartucce "nuove".

Salve, naturalmente tutto secondo indicazioni.
Le allego la copia a colori che non stampa più e quella che esce attualmente.

Allegati

• 2023-07-07-0001.webp
    2023-07-07-0001.webp
    811.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 2023-07-07-0002.webp
    2023-07-07-0002.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 10
La stampa diagnostica coi livelli cartucce?
Le tue vecchie cartucce sono completamente esaurite? Tutti i colori?

Potrebbe anche essere qualche blocco nascosto della hp. Hp è famosa per queste diavolerie delle cose “originali” tanto che sono stati costretti a fare marcia indietro dopo svariati problemi anche legali…

La stampa diagnostica segnala le cartucce tra il 90% ed il 100%.
Le vecchie cartucce sono originali HP. Due sono completamente esaurite (Giallo e Ciano), il Nero ed il Magenta sono cirba all'80%.
Ovviamente prima di sostituirle tutte ho fatto delle prove sostituendo solo le originali HP esaurite.

Ma è a toner o cartucce????!
Può anche essere che la stampante non le vede tutte piene e si rifiuta di stampare i colori. Tempo fa avevo una stampante hp che mi faceva questo scherzetto.
Prova a sostituire tutte le cartucce.
Hai controllato se nelle impostazioni della stampante non vi sia qualche selezione per stampare solo bianco e nero?

Ultima modifica:
Ma è a toner o cartucce????!
Può anche essere che la stampante non le vede tutte piene e si rifiuta di stampare i colori. Tempo fa avevo una stampante hp che mi faceva questo scherzetto.
Prova a sostituire tutte le cartucce.
Hai controllato se nelle impostazioni della stampante non vi sia qualche selezione per stampare solo bianco e nero?
Ho già specificato che si tratta di una HP Color LaserJet Pro a cui ho sostituito tutti i quattro toner.
Non ho trovato opzioni per la sola stampa in b/n.

Quindi se rimetti il rosso non lo usa? Perchè hai sostituito anche le cartucce che non sono finite? Il nero poi???
Che modello sono di cartuccia?
E' la prima volta che cambi cartucce in questa stampante?

vedi dal programma hp se ha installato un aggiornamento firmware. hp è stata multata spesso e anche di recente per installare in automatico aggiornamenti che bloccano le cartucce non originali o che le stampe con le compatibili escono male o per niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro