PROBLEMA Stampante Canon pixma MP 490 rotta, ecco perchè

macte

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
ho una stampante canon pixma mp 490 multifunzione.
Un giorno devo aver forzato troppo un foglio incastrato, perchè dopo di quello la stampante ha iniziato a stampare male, il problema che ho riscontrato è che essa stampa tirando di più il foglio da un lato piuttosto che dall'altro (il foglio esce in diagonale). La stampante invece non dà problemi se usata come scanner.

Dopo un po' di tribolazioni, penso di aver scoperto il problema: ho individuato un cilindro di metallo ricoperto da una sostanza che fa attrito (allego la foto), questo rullo, insieme ad alcuni rullini superiori fa avanzare il foglio. Nel tirare il foglio penso di aver grattato via una parte della sostanza ruvida che ricopre il rullo (che in quel pezzo risulta di metallo lucido, vedi foto), così che la trazione non è omogenea e il foglio va dove gli pare.
Cosa posso fare?


Windows Phone_20151113_002.jpg
didascalia: è il rullo metallico ruvido e i rullini superiori di cui ho parlato. si vede il rullo metallico tutto ricoperto da sostanza grigia ad eccezione di un pezzo centrale, che risulta brillante.
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
Vedi che ti è caduto qualcosa nel cassetto alimentazione dei fogli e, in particolare, questo "qualcosa" si trova dal lato in cui il foglio non viene tirato.
Nella MX320 ci finì una moneta da 1€cent e mi fece impazzire per 2 mesi... ero arrivato alla tua stessa conclusione circa quel cilindro metallico tipo "asfalto" e stavo per cambiare stampante.
Poi pensai di smontarla e durante il capovolgimento mi accorsi del maledetto 1€cent incastrato!!
Rimosso --> ed ora, 1 anno dopo, funziona ancora che è una meraviglia!!
Vedo dalla foto che la tua stampante è molto simile alla MX320 come meccanica.
Credo sia lo stesso problema!

P.S. ovviamente nessuno confesserà mai che togliendo la polvere sia finito qualcosa proprio lì... :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili