Staker Mod@Window

Pubblicità

most_wanted

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Stacker Mod@Window

Eccomi qua presente alla fine della mia piccola odissea x moddare la paratia dello Staker in finestra...dato ke come mamma CoolerMaster lo produce nn è il massimo della bellezza e dato ke il pannello laterale con finestra costa ben 40€...:(

dopo aver integrato l'impianto a liquido al suo interno..devo ammettere con non poke difficoltà (anke se a lavoro compiuto mi son venute delle idee ke mi avrebbero fatto risparmiare tempo e migliorare la qualità del lavoro!:nono: )..mi son messo a pensare come fare a creare la finestra senza distruggere tutto o fare un lavoro alla c...o di cane!:cav: :cav:

allora mi son deciso di acquistare un fido aiutante molto conosciuto dai modders x la sua precisione....il DREMEL:

poi ho acquistato una lastra di plexi da 50*50cm con spessore 2mm (costo 3,5€):

il lavoro poi nn è stato cosi difficile..è bastato segnare la paratia intrernamente con un pennarello cosi da creare un quadrato di circa 45*45cm da usare come riferimento x il taglio..

montata la lama al Dremel ho proceduto al taglio (nn ho foto ma nn vi perdete niente )..

alla fine munito di colla a caldo ho incollato il plexi alla partia ed ecco il risultato: (manca qualke ultimo ritocco ma ci pensero sett prossima )

Ultima modifica:
Mitico ha detto:
good job man....bel lavoro.....che lama hai usato????non si è scaldato mentre tagliavi???
grazie:)
ho usato la lama n° 409...ke sembra quella della mola a disco in miniatura..
x il surriscaldamento nn si è mai presentato ma xo devo dire ke ogni 10cm circa di taglio mi fermavo a cambiare lama (ke si consumava) e aspirare la polvere..:lol:

Complimenti, ottimo lavoro :)
Anchi'o ho ordinato il dremel, ma solo per mettere il radiatore nella parte superiore del case (come te) con le ventole da 12 cm. che buttano fuori l'aria :asd:

*BlueDragoN* ha detto:
Complimenti, ottimo lavoro :)
Anchi'o ho ordinato il dremel, ma solo per mettere il radiatore nella parte superiore del case (come te) con le ventole da 12 cm. che buttano fuori l'aria :asd:

io avevo fatto i buki sopra lo Staker x piazzarci il rad Z2 con 4 viti ma poi x sbaglio l'ho bucato col trapano e ho dovuto acquistare l' aircube X2 e questo è 2cm piu stretto...:mad: :cav: quindi l'ho posizionato sopra con del neoprene biadesivo in modo ke resta fermo e nn produce vibrazioni!:ok:

Io ho intenzione di fare 3 quadrati sul quale andare a mettere 3 ventole da 12cm. col doppio utilizzo di estrarre l'aria dal case e raffrreddare il radiatore.
P:S. i tubi li fai passare dall ' alto tu? si ,vero?

si ho tolto la ventola superiore in estrazione e da li faccio passare i tubi...un case davvero ben studiato lo Staker!!:lol::lol:

ottimo lavoro most.. se hai tempo mi passi il link del dremel? in pvt ovviamente.. è ora che inizio anche io ad usare strumenti di precisione..

Scusa ma il dremmel bisogna ordinarlo:skept: io ieri gli ho visti in negozio/brico costava 80€ con tuto il kit

Ma poi gli acessori a mio parere costano un po' troppo dato quanto si consumano

Ottimo lavoro qello della finestra... valorizza a pieno quello splendido impianto a liquido:chupachup

Fedux83 ha detto:
gran bell'effetto most davvero..

grazie;)
devo dire ke ci ho perso un po la vita...anke xke dato ke c'ero ho messo il rad alzato..e ho tolto il fastidiosissimo cassetto porta alimentatore ke è davvero piccolo e la prima volta ke ho inserito l'alim un po si è strisciato...ma ora nn c'e piu pericolo!!:lol: :lol:
cmq 2 neon in piu servivano proprio x fare un po di scena!!:blah: :blah:

Bravo! :ok:
Il massimo sarebbe stato fare i raccordi circolari ai 4 angoli, ma deve essere una cosa abbastanza difficile (non ho mai usato un Dremel)...

Carina anche la scelta dei colori del liquido, cavi e neon: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro