PROBLEMA Staccare ventola Case

France996

Nuovo Utente
110
14
francesco….hai presente cosa succede a una zanzara quando va a toccare la griglia della lampada antizanzare?...eppure è piccolissima pure lei!
quella vite và tolta da dentro,e lo deve fare una persona che sa dove mettere le mani e come farlo in sicurezza(ci passa la 220v e ci sono componenti che rimangono "carichi").
gli alimentatori hanno un verso?tecnicamente no;ossia potresti montarli in una qualsiasi posizione...praticamente però hanno un verso,perchè dipende da dove li monti.
ti faccio qualche esempio:nei vecchi case l'alimentatore era montato superiormente e nella maggior parte dei casi i case non avevano griglia superiore...va da sé che la ventola(o la griglia visto che i vecchi alimentatori avevano solo la ventola sul retro)andava rivolta verso l'interno del pc e "pescavano" aria dall'interno del case ;con i nuovi case gli alimentatori si sono spostati nella parte inferiore dei case e per farli stare più freschi e non "pescare" aria calda da dentro il case sono stati dotati di griglia inferiore...e in questo caso la ventola và sotto.
e tu dirai...(1)ma allora perché il mio fa rumore?(2) lo posso lasciare girato all'insù?
(1)il rumore è dato probabilmente dalla boccola o dal cuscinetto usurato e girandolo(alimentatore) la ventola vibra meno.
(2)in alcuni casi dove l'airflow non è ottimo qualcuno lo tiene con la ventola dentro al case per estrarre un altro pò di aria calda dal suo interno.ma capirai da te che così l'alimentatore lavora con più aria calda,visto che la pesca da dentro al case.
quindi che fare?se l'alimentatore è in garanzia te lo fai sostituire,se non è in garanzia bisognerebbe stabilire se la ventola sbatte sulla griglia o se vibra e basta e vedere se puoi "sistemare" con qualche accrocchio(vale sempre la regola di prima;chi lo apre deve sapere dove mettere le mani) non sai risolvene o non si può risolvere e non hai soldi per cambiarlo? allora tienilo con la ventola all'interno;lavorerà con aria più calda ma non è sicuramente una cosa grave...ben più grave è la vite...(non rischiare) potresti rompere l'alimentatore o nel caso più sfortunato bruciare qualche componente del pc per un ponte fra contatti
Si appena posso ovviamente farò cambiarlo o lo farò aprire da qualcuno esperto...
L'ho comprato su Amazon a Giugno ma il problema è non so se viene sostituito visto che la vite è andata dentro ma soprattutto perchè è una vite che era vicino l'alimentatore e magari cosi ho perso la garanzia.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
smontalo e fai il reso dai retta a me,puoi sbatterlo un pochino con la ventola rivolta verso il basso per vedere se la vite esce...ma se non esce rimettilo nella scatola e fai il reso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!