Per avere in uscita 12 volt stabili, la tensione in ingresso deve essere necessariamente superiore, se vuoi usare uno stabilizzatore "lineare" ( più semplice e economico), anche usando un regolatore low-dropout serve in ingresso una tensione di almeno 0.5 volt superiore a quella di uscita.
Se serve una tensione stabile e esente da disturbi, i regolatori a commutazione ( switching) non sono la scelta ideale.
P.S.
Se vuoi provare ad usare un regolatore switching.
YABOANG Convertitore DC/DC da 9-40V a 12V, convertitore di tensione DC/DC da 9-40V a 12V3A 36W MAX Trasformatore impermeabile modulo Step Down per automotive, luci LED, camion, strumenti. : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
www.amazon.it
MZHOU Convertitore Boost CC 12V fino a 24V 25A 600W Regolatore di Tensione CC Convertitore di Potenza con Indicatore LED Adatto per Camion, Camper e Sistemi Solari (Tensione di Ingresso: 10V-22V) : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
www.amazon.it
Ma per mia esperienza personale non risolvi molto, anzi rischi di crearti ancora più problemi.
Per avere prestazioni e affidabilità dovresti salire molto con il prezzo, e non credo che avrebbe senso se non per usi particolari.
Questi regolatori non sono particolarmente stabili sotto carico, il rispetto della tensione nominale in uscita non è garantito al 100%
Ho preso un modello simile tempo addietro, ma si è rivelato inadatto all'uso, la tensione in uscita era troppo disturbata dai residui del processo di commutazione, creando problemi con alcuni apparati alimentati.