PROBLEMA Stabilitá segnale wifi

Pubblicità

K4iP3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Durante le sessioni di gaming mi capita di avere delle disconnessioni frequenti (1-3 volte all'ora), oppure tanto packet loss/lag spikes.

Come router ho il "zte home gateway zxhn h6645p" con wifi gigabit diviso tra 2.4GHz e 5GHz ed é a distanza di 3-5 metri dal pc fisso, uso una chiavetta usb wifi "TP-Link Archer TX20U AX1800 Dual-Brand wifi 6" collegata a usb 2.0, ho controllato tramite CMD il segnale é al 100% connesso al 5Ghz.

Non riesco ad optare per una scheda wifi pcie, perché ho una "rx7900xt" che occupa tutto lo spazio della mobo piccola "B450M DS3H".

Per quanto riguarda il cavo ethernet non posso metterlo, perchè passerebbe per tutto il corridoio e farebbe inciampare chiunque...

Mi hanno consigliato di acquistare un powerline, anche se potrebbe essere una spesa costosa dovendo abbinarlo con adattatore presa elettrica insieme a cavi ethernet.

Grazie mille!

Intanto inizia a mettere temporaneamente un cavo ethernet cat. 6, se con quello il problema di disconnessione non avviene, allora è sul wifi il problema, in tal caso ti conviene trovare modo di passare cavo ethernet cat. 6

Intanto inizia a mettere temporaneamente un cavo ethernet cat. 6, se con quello il problema di disconnessione non avviene, allora è sul wifi il problema, in tal caso ti conviene trovare modo di passare cavo ethernet cat. 6
Si, ci sta come test è piú funzionale, un altro problema è che ci sta il pc fisso di mia sorella che sta incassato nella scrivania e dovrei passare due cavi ethernet...

Opinioni sul powerline?

Io sconsiglio la ripetizione del segnale wifi, ammazza la banda disponibile e gli apparati consumer sono proprio terra terra

Io sconsiglio la ripetizione del segnale wifi, ammazza la banda disponibile e gli apparati consumer sono proprio terra terra
Invece per quanto riguarda un router piú potente? Dal mio pc fisso ci sono 5 metri e si affaccia direttamente al router, ha solo la porta della camera a fare da ostacolo, per quanto riguarda il pc di mia sorella ci sono 10 metri ed un muro.

Prima prova il cavo e vedi se riesci a farlo passare
I powerline dipendono molto dall'impianto elettrico e sono costosi se di qualità
Ho provato il cavo, mi va a 950Mbps.

Per quanto riguarda il wifi ho chiamato l'assistenza e mi hanno cambiato i canali di trasmissione ed ora mi va a 850-870Mbps. Però non posso mettere il cavo ethernet.

Beh 800+ con wifi ti puoi accontentare
Purtroppo ancora ho momenti di lag/instabilitá della connessione.
Molto meno rispetto a ieri visto che ho chiamato l'assistenza. Però mia sorella che ha la stessa usb wifi adaprer non ha avuto questi problemi.

Forse mi conviene comprare un modem piú potente? Oppure vedere se posso attivare il 2.5Ghz?

Prima prova a cambiare canale sul router, non vi è bisogno di chiamare l'assistenza, puoi farlo tranquillamente da solo entrando nel menù di configurazione.
Poi non ha senso usare unità wifi in grado di raggiungere larghezze di banda elevata, se poi le si collega ad una porta usb2, non in grado di gestire quelle velocità.

Prima prova a cambiare canale sul router, non vi è bisogno di chiamare l'assistenza, puoi farlo tranquillamente da solo entrando nel menù di configurazione.
Poi non ha senso usare unità wifi in grado di raggiungere larghezze di banda elevata, se poi le si collega ad una porta usb2, non in grado di gestire quelle velocità.
Per quanto riguarda la usb adapter l'ho dovuta comprare perchè all'inizio usavo il cavo ethernet, ma l'hanno fatto togliere i miei perchè c'inciampavano la notte.

Vorrei continuare ad usare il wifi visto che il router mi sta a vista dal pc fisso a 5 metri

La prova, anche temporanea, con il cavo l'hai fatta?
Si ho fatto la prova con il cavo ethernet e funziona bene, ho provato la vecchia chiavetta wifi che ha un'antenna e la connessione e' stabile, faccio solamente 300Mbps pero' e' stabile. Provo a fare un reset del driver per quanto riguarda la usb TP-Link Archer TX20U AX1800 Dual-Brand wifi 6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro