PROBLEMA SSHD Seagate ST1000DX001

Pubblicità

Darknezz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, spero che saprete aiutarmi in questo thread... recentemente ho avuto problemi col mio hard disk hybrid seagate, in particolare a causa di un freeze del sistema e successivo riavvio ho iniziato ad avere frequentemente BSOD... analizzati tutti i driver/componenti ho effettuato la scansione dei settori dell'hd col tool della seagate che mi ha ridato questi errori
LBA: 18556733440 fino a 18556733447 nella scansione
Tentanto di fixare il problema sempre con lo stesso tool il risultato è stato un errore al 94,9%
LBA: 18556733440
Cercando su internet ho trovato questo https://superuser.com/questions/166177/hard-drive-lba-error-how-to-proceed
Anche se non ci ho capito molto, il mio dubbio ora comunque è come procedere? cosa fare? Anche perchè l'HD ha scarsi 2 anni mi secca doverlo ricomprare
Grazie

Gli hdd, nuovi o vecchi che siano quando presentano problemi la cosa migliore da farsi è cambiarli, anzi proprio perchè è un'eventualità è consigliato effettuare backup su disco esterno per non perdere dati sensibili.

Posta per controllo i dati SMART ma comunque se il disco presenta settori danneggiati, non è più affidabile, la soluzione è cambiarlo, poi se vuoi continuare a usarlo fai pure ma non metterci nulla che non vuoi rischiare di perdere. Se però ha meno di due anni puoi effettuare la garanzia (se acquistato con scontrino)

Hai verificato se l'acquisto è avvenuto con scontrino ed è inferiore ai due anni? Perché così fosse, andrei di garanzia.

Mi dispiace per te ti tocca cambiarlo... Certo che quegli ibridi di Seagate erano proprio un' emerita schifezza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro