SSD

• Autore discussione Autore discussione Gabriele6821
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Gabriele6821

Ospite
Salve, volevo sapere se conviene acquistare questa ssd Screenshot_2017-08-25-15-46-41.webp per installarci l'so (solo questo, nient'altro) win10 ed usare un hard disk 2,5 come memoria di archiviazione,programmi ecc.

Se puoi prendine almeno uno da 120gb e mettici anche i programmi. Sarebbe più performante e affidabile, e hai più spazio per eventuali cambiamenti futuri.
Se hai un budget così risicato puoi prenderlo comunque, ma se spendi un pochino di più per uno più grande è meglio

Se puoi prendine almeno uno da 120gb e mettici anche i programmi. Sarebbe più performante e affidabile, e hai più spazio per eventuali cambiamenti futuri.
Se hai un budget così risicato puoi prenderlo comunque, ma se spendi un pochino di più per uno più grande è meglio
E gli aggiornamenti di windows posso sempre installarli su un hdd rigido o devo per forza metterli sulla ssd?

Un'altra cosa, ci vuole un caddy per montare la ssd?
Per l'hdd 2,5 idem?

E gli aggiornamenti di windows posso sempre installarli su un hdd rigido o devo per forza metterli sulla ssd?

Un'altra cosa, ci vuole un caddy per montare la ssd?
Per l'hdd 2,5 idem?

Una volta che hai messo il sistema sull'ssd anche gli aggiornamenti devono per forza andare a finire lì.
Non serve caddy a meno che tu non lo voglia sostituire al lettore dvd in un portatile. Lo metteresti in un portatile al posto dell'hdd?

No, volevo metterlo in un case...
A sto punto visto che gli aggiornamenti dovranno andare nella ssd 60gb non ne vale la pena (?)
Meglio prendere un nuovo hdd da 3,5 e magari in futuro prendere una ssd più capiente.
Correggimi se sbaglio

No, volevo metterlo in un case...
A sto punto visto che gli aggiornamenti dovranno andare nella ssd 60gb non ne vale la pena (?)
Meglio prendere un nuovo hdd da 3,5 e magari in futuro prendere una ssd più capiente.
Correggimi se sbaglio
In che senso in un case? Lo vuoi usare per un pc desktop? Se è per un portatile dovresti sostituirlo all'hdd.
Dipende dal budget comunque, quanto puoi spendere per hdd+ssd?

Allora, io ho un hard disk 2,5 da 5.4 rpm che vorrei usare per assemblare un pc desktop.
Ora, sono indeciso se comprare un hdd 3,5 da 7.2 rpm o tenere il 2,5 e comprare questa ssd per metterci l'so velocizzando cosi il sistema.
Non mi interessa avere giochi che si aprano più velocemente, mi basta avere un sistema veloce

Allora, io ho un hard disk 2,5 da 5.4 rpm che vorrei usare per assemblare un pc desktop.
Ora, sono indeciso se comprare un hdd 3,5 da 7.2 rpm o tenere il 2,5 e comprare questa ssd per metterci l'so velocizzando cosi il sistema.
Non mi interessa avere giochi che si aprano più velocemente, mi basta avere un sistema veloce

Se per ora non hai bisogno di altro investi in un ssd, comprerai un hdd 3,5 quando ne avrai bisogno.
Come ssd da 120gb ti consiglio questo https://www.hw1.it/adata-ultimate-s...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

Mh quindi dovrei usare la ssd per installarci l'so, vari drivers, update di windows, i programmi mentre l'hdd lo uso per i dati... Giusto?

Mh quindi dovrei usare la ssd per installarci l'so, vari drivers, update di windows, i programmi mentre l'hdd lo uso per i dati... Giusto?
Esatto. Guarda quanto ti occupano ora in totale il sistema e i programmi, se sono più di 120gb o prendi un ssd da 240gb o lasci qualche programma sull'hdd

Il sistema dovrò installarlo (windows 10) ma ho letto sul sito della Microsoft che pesa sui 20gb motivo per cui avevo proposto di comprare una ssd da 60 gb installandoci win 10, qualche programmino ed eventualmente scaricare file più pesanti sull'hdd

Il sistema dovrò installarlo (windows 10) ma ho letto sul sito della Microsoft che pesa sui 20gb motivo per cui avevo proposto di comprare una ssd da 60 gb installandoci win 10, qualche programmino ed eventualmente scaricare file più pesanti sull'hdd
Per il sistema ne riserverei almeno 30, sia per futuri update che per avere un minimo di margine. È sconveniente avere un ssd da 60gb, riempiendolo quasi del tutto ne riduci le prestazioni e la durata

Pubblicità
Pubblicità