DOMANDA SSD

Pubblicità

Gandolfi Marco

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ho un SSD Samsung 840 Pro da 250 gb da vendere e prima di farlo vorei pulirlo completamente, mi consigliate di fare un Low Format Disk o suddetto programma grava le prestazioni o durata di vita dell' SSD?
Per pulirlo completamente "come uscito dalla fabbrica" è possibile utilizare programmi senza i quali danneggiassero l' SSD o mi basta formattarlo con WIN normalmente?

Esegui un Secure Erase. Per farlo installa il software di gestione della Samsung che si chiama Magician e crei una penna usb o cd avviabile dal quale puoi effettuare l'operazione.

Ho un SSD Samsung 840 Pro da 250 gb da vendere e prima di farlo vorei pulirlo completamente, mi consigliate di fare un Low Format Disk o suddetto programma grava le prestazioni o durata di vita dell' SSD?
Per pulirlo completamente "come uscito dalla fabbrica" è possibile utilizare programmi senza i quali danneggiassero l' SSD o mi basta formattarlo con WIN normalmente?

la pulizia che vuoi fare tu comunque riempirà il disco di 0 o 1 . e quindi farà fare all'ssd un ciclo di scrittura completo. quello è inevitabile sia che tu usi ccleaner o parted magic o qualsiasi programma.

il secure erase è proprio quello: sovrascrivere tutto il disco di dati fittizi.... ;)

p.s. è il disco migliore del mercato.... perchè lo vendi?

ci sono ragazzi che si taglierebbero un dito per averne uno :asd:

Usa DBAN, software bootabile da dvd, con molteplici modalità di cancellazione, ti consiglio la 3 passaggi, perchè modalità più aggressive servono solo per hdd (e per una sicurezza di livello industriale) e gravano sulla durata.
ps, bel ssd, complimenti! :)

Attenzione però che se gli fai fare 3 passaggi ogni passaggio gli consuma 512 gb di vita... lo scherzetto intero si ciuccia 1,5 Tb in 5 minuti!

Lo dico per dovere di cronaca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro