SSD vs HDD

Pubblicità

stefano_01

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona sera!

Tra

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 88,70

e

SSD Kingston SSDNow V100 Drive 64GB 2.5'' Lettura 250 MB/s Scrittura 245 MB/s SATA2 SV100S2/64G € 77,30

qual'è il migliore?

Qualsiasi SSD è molto più veloce di qualsiasi HDD; quindi per uso disco di sistema tra i due ti indicherei il Kingston, anche se come alternativa ti indico il Crucial M4 da 64 GB.

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

Qui dice che in scrittura arriva solo fino a 95MB/s invece il Kingston arriva a 245 O.o

Gli hard disk meccanici ora non ha senso comprarli visto che sono raddoppiati o addirittura triplicati di prezzo! Io l'F4 a inizio anno lo ho pagato 35 euro! Lo usavo in raid con un altro F4. Ora ho un Corsair F3 120gb ed è un altro mondo. SSD 4ever!

Se vuoi un consiglio prendi un Corsair F3 90gb (120 euro) o 120gb (140 euro, conviene).
Reali sono 111gb, con so e 6-7 giochi lo riempi all'80% circa. E viaggia da paura!
Se vuoi un hard disk per i dati le cose da fare sono 2:
1) compri un hdd usato a 30 euro
2) trovi negozi che vendono hdd usati a prezzi normali 35-40 euro per 500gb, 45 per 1tb, 60 per 2tb!

Non spendere 90 euro per un hdd meccanico! E' una ladrata!

Grazie per il consiglio Sasquatch!
Compro allora un SSD della Corsair F3 120 gb (sperando che in rapporto prestazioni/prezzo sia il migliore..lo è vero? XD).

Un'altra domanda, per lo storage di file, applicazioni e giochi va bene uno qualsiasi di HDD? vado veloce lo stesso?

Le applicazioni e i giochi vanno sul disco SSD se no si perdono in parte i vantaggi di avere un disco SSD. ;)
Il Corsair va molto bene, io ne ho uno e ne sono soddisfatto.

Ok grazie serassone.. =) Ti pongo un ultima domanda non sugli hard disk ma sui processori. sono intenzionato ad acquistare un i5 2500k ma ho letto sul forum che i prezzi subiranno delle modifiche. Secondo te è meglio acquistare ora o aspettare le variazioni di prezzo?

P.s. cosa cambia da SSD Corsair Force 3 a quello GT?

Il GT è piu' moderno e va un po' di piu'....pero' secondo me il costo non è giustificato...vedi te..
PS: ho installato win 7 64bit, dead iseland, driver san francisco, fear3, fifa12, f1 2011, deus ex 3, pes 2012, rage e l'SSD ha 5gb liberi. Quindi fossi in te punterei piu' sulla capienza che sulla velocità XD.

Per quanto riguarda il 2500k secondo me i prezzi non caleranno per qualche mese...quindi 10 euro in piu' o 10 euro in meno non penso faccia la differenza. Al max punta sull'usato che si trova a 150 euro.

Mi raccomando prendi una MB con controller sata 3.0 intel, io mi sono trovato benissimo, mai un freeze o bsod col mio ssd!

Ok XD la mia mobo sarà la asus p8p67 evo 3.0 125€ su e-chiave.
C'era anche la pro 3.1 ma costa solo 1 euro in più quindi meglio prendere la evo (credo) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro