si ma ragazzi, quando si apre una foto o un file, questo viene caricato sulla ram ke ovviamente è molto + veloce di qualsiasi hd!!!!
:help::help: non ci stò capendo più niente.... mi puoi fare uno schemettino per bambini:sisi::sisi: di come sono i passaggi che ancora non ho capito chi utilizza cosa dei programmi??
- io carico il programma su ssd,
- quando lo apro lavora : su ssd;
- apro l'archivio fotografico 50.000 foto su hd tradizionale sata II: lavora sicuramente l'hd tradizionale, il programma lavora su ssd o lavora sulla ram? le 50.000 sono sul'hd ma una parte va ad incidere anche sulla ram? l'ssd nel contempo cosa stà facendo?
- apro un altro programma firefox per esempio : lavora interamente su ssd e su ram, perciò avere l'ssd porterà vantaggi;
- mi parte la scansione antivirus : lavora su ssd, ram, avere la velocità dell'ssd mi porterà a non avere rallentamenti (o almeno molto meno..);
- copio dei file tra hd tradizionale a hd esterno : il sistema operativo e la ram non servono a niente (o invece lavorano cmq per la gestione del passaggio dei file, perciò avere ram più veloci e ssd mi porta cmq dei vantaggi??);
- ho 10 finestre di gestione risorse, firefox, antivirus, photoshop, cad etc aperti in contemporanea : sicuramente utilizzo la ram, l'ssd lo stesso, se apro i file su hd esterni perderò parte della velocità (per esempio anche se apro un file word con s.o. su ssd e file su hd tradizionale sarò cmq più veloce o no?;
mi scuso se sono stato un pò prolisso (spero almeno di essere stato abb chiaro..)
vi ringrazio in anticipo se saprete chiarirmi questi dubbi che mi porto dietro....:boh::boh::boh: